Come faccio gamberetti prendere dall'oceano al negozio?

Come faccio gamberetti prendere dall'oceano al negozio?

Raccolta: Boating gamberetti

Fino al 1970, il percorso di gamberi al mercato di generi alimentari quasi sempre iniziato nell'oceano. Gamberetti in barca è ancora popolare, ma si è ridotto come allevamenti di gamberetti hanno iniziato ad inondare il mercato con il prodotto più economico. Gamberetti in barca è costituito da trascinando una rete in zone ricche di gamberetti, come le coste dell'Alaska e dell'America Latina. barche gamberetti utilizzate reti da posta derivanti o attaccati alla loro barca o ancorati ad aree specifiche per catturare i gamberetti. La profondità delle reti varia sul clima --- climi freddi spingono i gamberetti profondo mentre nei climi caldi i gamberetti vivono vicino alla superficie. Dopo la rete è andata alla deriva per un po ', il fermo è trasportato alla superficie. Il gambero sono separati dal resto del pescato. Tutto ciò che non è gambero viene lavato via le barche per preparare la prossima cattura.

Raccolta: l'allevamento dei gamberetti

La porzione più grande di gamberi nel mercato oggi proviene da allevamenti di gamberetti. Ciò è in gran parte a causa del prezzo più basso per libbra, e una disponibilità durante tutto l'anno. allevamenti ittici iniziano con incubatoi dove gamberetti vengono tratteggiati e dato il tempo di svilupparsi. Dopo che sono cresciuti abbastanza grande, i gamberetti vengono trasferiti in stagni artificiali. I gamberi sono alimentati e curati nei laghetti fino a quando non sono abbastanza grandi da raccogliere. Dal momento che i pesci possono essere tenuti nelle diverse fasi della vita nelle zone differenti, allevamenti ittici possono avere più di un raccolto all'anno. Il prezzo è anche molto meno per raccogliere gamberi in una fattoria, di operare una operazione di barca di gamberi. Questo permette allevamenti di addebitare meno per il prodotto. Tuttavia, la qualità e il gusto di gamberetti da allevamenti ittici è significativamente inferiore alla varietà oceano raccolto.

gamberetti Importazione

La più grande fonte di gambero per il Nord America è il sud del mondo, come la Thailandia, Cina, Vietnam e India. Nel solo 2004, oltre 1 miliardo di libbre di gamberetti sono stati importati negli Stati Uniti. (GLOBEFISH. "Thailandia e Cina dominano US importazioni di gamberi nel primo trimestre." Report gamberetti mercato. Giugno 2004). Questi numeri solo continuerà ad aumentare in quanto i consumatori degli Stati Uniti cercano prezzi più convenienti per i frutti di mare. Anche se gamberetti importati è molto più economico nazionale, ci sono state accuse di problemi di salute legati al gamberetti importati, soprattutto dalla Cina.

Processing and Packaging

Una volta che i gamberetti sono state raccolte dal mare, vengono inviati agli impianti di trasformazione in cui sono ordinati, puliti e confezionati. Se il raccolto viene inviato lunghe distanze, i gamberi sono sottoposto a un processo di congelamento flash. Se la loro destinazione è abbastanza vicino a spedire fresco, vengono imballati e inviati senza passare attraverso il processo di congelamento.

grossisti

Dopo che i gamberetti sono stati trasformati e confezionati, vengono inviati dai camion refrigerati a base di pesce grossisti. Frutti di grossisti diventano il punto di contatto per i negozi di alimentari locali di acquistare le loro azioni a prezzi all'ingrosso. Una volta che il prezzo è stato pagato, il pesce è ancora una volta caricato sul camion refrigerati e consegnato a negozi di alimentari.


articoli Correlati