Rimedio naturale per macchie di età

Macchie di età sono sgradevoli, macchie scure di solito si verificano dopo i 55 anni per la maggior parte delle persone. Queste macchie di età sono spesso il risultato di anni di danni del sole. Ci sono una varietà di modi per rimuovere la loro inclusione laser resurfacing e microdermoabrasione, ma alcune persone preferiscono un rimedio naturale senza prodotti chimici e trattamenti dolorosi. Molti di questi rimedi naturali coinvolgono utilizzando ingredienti trovati in cucina comune. Tenete a mente che la maggior parte di questi rimedi si basano esclusivamente su prove aneddotiche.

Succo di limone

Secondo il dottor Jerome Z. Litt della Case Western Reserve University School of Medicine di Cleveland, il succo di limone strofinato sulla pelle due volte al giorno può svanire l'aspetto di macchie di età nel corso del tempo. Limoni contengono acido citrico, che è un acido debole che esfolia delicatamente la pelle e stacca strati superiori danneggiati che contengono le macchie scure. Questo rimedio naturale funziona meglio se il succo è spremuto fuori da un vero limone (anziché utilizzare comprato al supermercato succo di limone). In alternativa, è possibile utilizzare il succo di una arancia o di pompelmo, che contengono anche l'acido citrico.

Tamponare un batuffolo di cotone nel succo e strofinare sui vostri punti di età in un movimento circolare. Fate questo due volte al giorno, una al mattino e una la sera, per i migliori risultati. Potrebbero essere necessari diversi mesi prima di iniziare a vedere i risultati desiderati.

Aceto di sidro di mele e cipolle

Come limoni, cipolle contengono anche acidi che possono esfoliare la pelle, rimuovendo lo strato superiore della pelle su cui compaiono le macchie marrone età. Combinando la potenza acida di cipolle con aceto di mele fa per un efficace rimedio naturale per macchie di età di backup da una forte evidenza aneddotica. Questa combinazione lavora fornendo esfoliazione naturale della pelle simili ai risultati forniti da un peeling chimico. L'acido solforico rilasciato dalle cipolle agisce come un agente corrosivo a svanire macchie. Tuttavia, non si aspettano risultati rapidi come quelli ricevuti da trattamenti laser e peeling. Si può richiedere fino a sei settimane prima di vedere significativo alleggerimento dei vostri punti di età.

Grattugiare una cipolla fresca in una ciotola poi filtrare il succo. Eliminare la cipolla utilizzato. Mescolare in una pari quantità di aceto di sidro di mele con il succo. Utilizzare batuffoli di cotone per massaggiare il composto sul macchie di età, almeno una volta al giorno.


articoli Correlati