Come dare un diabetico una pedicure

La differenza tra dare un pedicure a una persona normale contro un diabetico è che un diabetico può avere problemi circolatori che comportano una perdita di sensibilità ai piedi, o pelle molto sensibile. Inoltre, a causa dei problemi di circolazione, a volte la pelle dei piedi di un diabetico può essere secco, fine e friabile. Si vuole trattare il diabete per una pedicure dolce che lei rilassarsi e godere, al tempo stesso energizzante i piedi e li rimettersi in forma fluida. Con cura dolce in più, si tratta di un'attività che il tuo amico diabetico può godere e guardare al futuro. A chi non piace essere coccolati?

istruzione

Come dare un diabetico una pedicure

1 Impostare il diabetico in una comoda sedia con le gambe dei pantaloni arrotolati. Avere il pediluvio piena di acqua calda e sapone. Assicurarsi che non è abbastanza caldo per bruciare la pelle! Si potrebbe rendere l'acqua calda leggermente più fredda acqua ti troverebbero comodo, dal momento che un diabetico potrebbe non essere in grado di dire se è troppo caldo per la loro pelle.

2 Prendete una buona occhiata a ogni piede prima di metterli nella vasca da bagno. Verificare la presenza di crepe nel tallone, aree di gara o qualsiasi lesioni cicatrizzate che si desidera evitare di lavaggio. Controllare il diabetico per la sensibilità del piede - chiederle se sta avendo alcun problema specifico con i piedi o la pelle o le unghie dei piedi. Chiedi quanta pressione è troppo quando si tiene in mano il suo piede, chiedere se lei è solletico, o quanto la sensazione che lei può sentire. Questo vi darà un'idea di come delicatamente per gestire la vostra pedicure. Questo aiuterà anche entrambi di aprire un dialogo e assicurarsi che il diabetico sa che può dire se qualcosa fa male, se lei è felice o se qualcosa ha bisogno di più attenzione.

3 Mettere entrambi i piedi nella vasca da bagno del piede. Regolare la temperatura se necessario. Lasciare a bagno per cinque-dieci minuti. Offrite il vostro paziente una rivista da leggere se si fosse like.after hanno impregnati, sapone fino ai piedi, strofinando delicatamente entrambi i piedi, anche tra le dita dei piedi, con l'asciugamano.

4 Lasciare un ammollo piede, e rimuovere primo piede. Usa il tuo spazzola prima di rimuovere e allentare superiore della pelle, in particolare intorno alla caviglia, tallone e l'alluce. Spazzola sotto le unghie dei piedi (se non troppo sensibile). Risciacquare piede in acqua saponata. Sollevare di nuovo e ripetere il processo utilizzando la pietra pomice questo pomice time.Use delicatamente dove ci sono insensibile costruire up. La parte posteriore del tallone, e sotto il tallone, la pianta del piede. Potrebbe essere necessario immergere parzialmente il piede mentre si utilizza la pietra pomice per mantenere il piede idratata.

5 clip le unghie dei piedi, facendo attenzione dei lati di unghie incarnite. Non si vuole per colpire in unghie incarnite e rompere la pelle della punta, dal momento che le infezioni sono facili da avviare e difficili da guarire. Siate prudenti con il taglio dell'unghia del piede a meno che le unghie sono molto pliable.Use una scheda emory per modellare le unghie e liscia. Sciacquare e pat piede asciutto e pulito. lozione Rub sul piede, massaggiando delicatamente piede, caviglia e polpaccio con lozione. Avvolgere piede in un asciugamano caldo asciutto per tenere in caldo.

6 Ripetere intero processo con i piedi al secondo foot.When sono entrambi finiti, essiccato e lotioned, avere il paziente a scegliere un colore di smalto che le piace, e dipingere le unghie dei piedi!


articoli Correlati