Che cosa si può dare un cane che mangia Costantemente capelli?

Che cosa si può dare un cane che mangia Costantemente capelli?


I cani possono sviluppare disturbi alimentari, proprio come gli esseri umani. Uno dei più comuni è quando i cani mangiano i propri capelli. La spinta a ingerire il materiale che non è considerato cibo è conosciuto come "pica" ed è considerato un disturbo compulsivo da comportamentisti animali. mangiare capelli spesso può essere il risultato di stress, e il vostro veterinario può prescrivere farmaci per il vostro cane per aiutare a controllare il problema. Ma ci sono molti fattori, tra cui gli squilibri nutrizionali e influenze ambientali, che possono risultare in pica. E 'importante per determinare la causa esatta del comportamento prima di prescrivere farmaci per il trattamento di esso.

Disturbi compulsivi e stress

disturbi compulsivi spesso manifestano in comportamenti ripetitivi, non funzionali, nocivi. Un cane con un disturbo compulsivo ha perso il controllo sulla capacità di fermare comportamenti ripetitivi --- che sono spesso orale in natura, come leccare senza sosta e mangiare i capelli. Il disturbo compulsivo è spesso causata da stress a causa di conflitti ambientali. La competizione per l'attenzione con altri animali domestici, una punizione eccessiva, l'isolamento, confino, i cambiamenti in casa, la mancanza di socializzazione o di troppa attenzione può causare pica legati allo stress.

Squilibri nutrizionali e Pica-correlati Problemi di salute

squilibri nutrizionali e carenze possono anche portare a Pica. Quando questo è il caso, ci sono spesso altri sintomi che accompagnano il comportamento compulsivo, tra cui la pelle secca o traballante e cappotto, perdita di capelli, anemia, affaticamento, spasmi muscolari, battito cardiaco irregolare, e problemi ossei e di crescita. Il veterinario può ordinare esami del sangue, delle urine e un profilo biochimico per escludere malattie di base. Il veterinario può anche ordinare radiografie addominali per escludere i blocchi gastrointestinali che possono derivare da pica. Le allergie possono anche essere una causa di mangiare capelli. Il veterinario può prescrivere cambiamenti dietetici, integratori e farmaci per trattare qualsiasi causa medica o nutrizionale di pica.

I controlli comportamentali per Pica

Se si è stabilito che il disturbo compulsivo non è legato ad un problema di salute o di squilibrio nutrizionale, è necessario affrontare l'ambiente del cane. È il vostro cane con imballaggio, confinato o lasciati soli per lunghi periodi di tempo? Se è così, è necessario dare il sollievo cane. Prendere il cane per passeggiate quotidiane. Offrire il tempo di buona qualità in un programma regolare con l'animale. Evitare, tuttavia, dando al cane attenzione quando si trova in mezzo a leccare o mangiare i capelli; questo rafforzerà solo il comportamento pica. Punizione per il comportamento indesiderato può peggiorare la situazione.

Terapia farmacologica

Se tutto il resto fallisce, discutere la terapia farmacologica con il veterinario. Il veterinario può prescrivere farmaci anti-ansia o antidepressivi farmaci che aumentano i livelli di serotonina e possono talvolta aiutare ad alleviare i sintomi pica.


articoli Correlati