Come rimuovere le zecche da palpebre di un gatto

Come rimuovere le zecche da palpebre di un gatto


Se si consente il vostro gatto ad andare all'aperto in qualsiasi momento, un segno di spunta è una possibilità reale. Un gatto animale domestico deve essere sorvegliato all'aperto e tenuti in uno spazio chiuso, ma non importa quanto siete attenti, il vostro gatto può ancora incontrare un segno di spunta. Dopo aver portare il gatto torna dentro, si dovrebbe verificare per le zecche. Uno dei posti peggiori per trovare un segno di spunta sul vostro gatto sarebbero le palpebre. Tuttavia, se questo accade, è importante non farsi prendere dal panico e per rimuovere il segno di spunta nel più breve tempo possibile.

istruzione

1 Lavare le mani con acqua e sapone.

2 Chiedere a qualcuno di tenere il vostro gatto in atto per tenerlo fermo mentre si rimuove il segno di spunta. Se possibile, la persona dovrebbe tenere la testa del vostro gatto e mettere un dito dolcemente sopra l'occhio in modo che il gatto chiude la sua palpebra.

3 Afferrare la zecca con una pinzetta. Grip testa della zecca appena sopra dove la bocca è attaccato alla palpebra del vostro gatto.

4 Estrarre il segno di spunta lentamente dalla palpebra allontanandosi dal vostro gatto con le pinzette. Evitare qualsiasi torsione o strappi come si tira.

5 Mettere il segno di spunta in un contenitore riempito con alcool. L'alcol uccide il segno di spunta, l'acqua non lo farà.

6 Strofinare una piccola quantità di pomata antibiotica sulla zona della palpebra del vostro gatto in cui è stato rimosso il segno di spunta. State molto attenti a non ottenere la pomata antibiotica negli occhi del gatto.

Consigli e avvertenze

  • Non afferrare il segno di spunta dal corpo.

articoli Correlati