Che cosa è melamina nel latte?

Che cosa è melamina nel latte?


La melamina è una sostanza chimica che è stato messo in molte diverse marche di latte in polvere e la formula del bambino in Cina. Dal momento che ha simili caratteristiche chimiche di proteine, i produttori hanno usata per aumentare i livelli di proteine ​​nel loro latte per renderli acquisti più interessanti per i consumatori.

Chimica

La base del composto organico di melamina ha la C3H6N6 formula chimica. Esso ha un livello molto elevato di azoto, che può conferire al prodotto caratteristiche molecolari simili alle proteine. A causa di questo, prove nutrizionali descriverebbero il latte come aventi un più proteine ​​essendo quindi più sana.

Storia

Nel 2004, più di 12 bambini cinesi sono morti perché erano nutriti formula che aveva contenuto nutrizionale minimo. Inoltre, nel 2007, melamina è risultato essere in cibo per cani negli Stati Uniti, che erano stati esportati dalla Cina. Ha creato uno scandalo perché è stato accusato di aver ucciso migliaia di animali domestici negli Stati Uniti.

luogo

La melamina è stato messo in molte diverse marche di latte in polvere in Cina. La società con sede in Cina Sanlu ha ricordato tutta la sua latte in polvere. Ventidue le altre marche, però, sono stati anche trovati ad avere contaminazione da melamina dopo questo scandalo scoppiato. Un solo caso è stato riportato al di fuori della Cina continentale. Ciò ha comportato una bambina di 3 anni, da Hong Kong che è stato ricoverato in ospedale (ma recuperata) dopo significativo il consumo di melamina.

Pericolo

Secondo la scheda di sicurezza (SDS) a questo proposito, la melammina è "nocivo se ingerito, inalato o assorbito attraverso la pelle. L'esposizione cronica può provocare il cancro o danni riproduttivi. Occhi, pelle e irritante delle vie respiratorie." Alta esposizione alla melamina è stato visto per causare rene di calcoli vescicali. Inoltre è stato collegato al cancro della vescica e insufficienza renale acuta. Dal momento che è utilizzato principalmente in formula di bambino, solo i bambini sono stati finora trovati colpiti da questa sostanza chimica. L'uso a lungo termine di circa sei mesi è sufficiente per essere tossico per i neonati. Sei bambini sono morti per ingestione di esso, e più di 300.000 hanno ottenuto ammalati da esso.

Situazione attuale

Due uomini stanno attualmente affrontando una condanna a morte per il loro coinvolgimento con melamina. Il capo della ditta Sanlu è stato condannato al carcere a vita. Diciannove altri uomini sono stati provati e dato varie frasi per il loro coinvolgimento con la messa melamina in prodotti lattiero-caseari.


articoli Correlati