Differenza tra Tretinoin Cream & retina

Differenza tra Tretinoin Cream & retina


La differenza tra Tretinoina crema e retina è che Tretinoin è la forma generica del marchio retina. Entrambi contengono vitamina A e sono prescritti per il trattamento di varie malattie della pelle.

Funzione

Dermatologi e medici di medicina generale prescrivono crema tretinoina e Retin-A per i pazienti con acne cronica. Aiuta i pori chiari e asciugare l'acne. Anche può schiarire macchie della pelle, il trattamento di verruche piane e ridurre i sintomi di cheratosi follicolare. Entrambi i farmaci possono essere utilizzati per ridurre la comparsa di linee facciali e rughe.

Come funziona?

Tretinoina è una forma di vitamina A acida chiamato un retinoide. Funziona accelerando la produzione di nuove cellule della pelle, causando brufoli e punti neri per essere rimosso insieme con gli strati di pelle morta. Questa operazione funziona anche per prevenire la formazione di nuove macchie.

Effetti collaterali

L'uso della Tretinoina crema e la retina può causare la pelle secca e desquamazione, arrossamento e prurito. I pazienti che utilizzano entrambi i prodotti dovrebbero evitare l'esposizione alla luce diretta del sole e l'uso di prodotti di sapone dure.

Ci sono differenze?

Tretinoina e Retin-A crema si differenziano per imballaggio e luogo di fabbricazione. Essi differiscono anche nel prezzo, con generico Tretinoin che costano molto meno. Essi hanno gli stessi ingredienti.

avvertimento

Le donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero discutere l'uso di entrambi i prodotti con il loro medico. I pazienti devono anche dire che prescrivono i medici di altri farmaci che stanno prendendo e le eventuali allergie note.


articoli Correlati