Ciò che rende il mio cane odore così male?

Ciò che rende il mio cane odore così male?


Un cane cattivo odore è un'esperienza sgradevole per il suo proprietario. Le cause di un cattivo odore può essere ambientale, oppure possono segnalare un problema di salute di base. Se il vostro cane ha un odore forte e la ragione dietro di esso non è evidente, ricevere consigli dal vostro veterinario.

Identificazione

Come proprietario di un cane, probabilmente già a conoscenza della più normale odore "doggy", soprattutto quando i capelli di un cane è umido. Ma i cani sani non dovrebbero emanare un odore forte o sgradevole e non devono cattivo odore costantemente. Il vostro cane non deve essere sgradevole di essere in giro a causa del suo odore.

Importanza

Benché cattivi odori possono essere causate da fattori ambientali quali oggetti estranei intrappolati nel pelo o cibo bloccato in bocca, possono anche essere un sintomo di un problema differente, come le infezioni o parassiti. Non ignorare forti odori provenienti dal vostro cane o passare come normale. La maggior parte delle cause non evidenti di odori cane sono facilmente curabili, ma richiedono l'intervento del veterinario.

Le cause

Controllare prima per ovvie fonti del cattivo odore. I cani amano trovare e rotolare in ogni sorta di cose. Quando lo fanno, le feci e altro materiale possono discostarsi dal loro pelliccia, provocando un cattivo odore. I cani che mangiano troppo velocemente o che mangiano una dieta povera può sperimentare eccessiva flatulenza. Altre cause di canini maleodoranti sono parassiti, così come le infezioni o disturbi della bocca, le orecchie, apparato digerente e le ghiandole anali.

Prevenzione / Soluzione

Regolarmente balneazione e governare il vostro cane, soprattutto se è a pelo lungo o gode di nuoto, vi aiuterà a mantenere il pelo pulito e non mancherà di tenere i batteri cattivi odori che producono da raccogliere sulla pelle del cane. Assicurarsi che il vostro cane ha una buona igiene orale, e utilizzare una torcia elettrica per controllare la bocca e le orecchie regolarmente per i corpi o segni di infezione stranieri.

avvertimento

Gli acari dell'orecchio sono uno dei parassiti che possono causare un cane a puzzare. Anche se questi di solito non colpiscono gli esseri umani allo stesso modo in cui influenzano cani o gatti, possono causare una reazione allergica in soggetti con allergie acari della polvere. Se voi o qualcuno nella vostra famiglia ha queste allergie, assicurarsi di stabilire la causa di un'infezione all'orecchio del vostro cane e trattarlo nel minor tempo possibile.


articoli Correlati