Animali che vivono in una foresta secca

Animali che vivono in una foresta secca


foreste secche si trovano in tutto il mondo entro 20 gradi dall'equatore. Generalmente caratterizzata da brevi, intense stagioni delle piogge e stagione secca estese, queste aree sub-tropicali e tropicali ospitano una lunga lista variegata di vita animale che ha imparato a sopravvivere in alte temperature dove la siccità è una minaccia costante.

Carnivori

mangiatori di carne sono residenti in comuni foreste secche in tutto il mondo. In Centro e Sud America, patria di alcuni dei più grandi tratti di foresta secca, residenti carnivori comprendono gatti selvatici, come il ocelot e margay. specie indiani includono la martora Nilgiri arborea così come le tigri. abitanti delle foreste secche africani sono leoni, il Serval e iena maculata. Altri mammiferi carnivori a casa in casa foresta secca sono l'orso del sole malese e la punta dal naso eupleres goudotii del Madagascar.

Roditore

I roditori sono comuni nelle regioni foresta secca in tutto il mondo. abitanti noti includono lo scoiattolo volante fumoso e la collina celeste topo di Indonesia, il Monte Isarog toporagno mouse e il bianco ventre Luzon albero ratto delle Filippine. Alcuni altri sono il mouse angolana legno e la thamnomys Mozambico Africa, il brizzolato scoiattolo gigante di India e in America Centrale la dasyproctidae, legato alla cavia e lo scoiattolo variegata.

Edentates

Edentates, comunemente indicato come armadilli e famose per il loro guscio corazzato, sono abusivi regolari in foreste secche. residenti particolari riguardano la coda nuda, la Chacoan dalla coda nuda e maggiore armadillo dalla coda nuda settentrionale. Inoltre, dal naso lungo, meridionali dal naso lungo e le urla armadilli pelose sono anche a casa in queste foreste. Questi mammiferi placentari possono essere trovati nelle foreste secche Centro e Sud America.

Artiodattili Ungulati

ungulati differiscono dai loro cugini dispari-piantato in quanto il loro peso è a carico del terzo e quarto dito. Questi abitanti delle foreste secche ungulati includono Gorals capra-come, Takin e gaurs dell'Asia e del Sud chinkara indiano. ungulati africani includono okapi, Suni, bongo, grysbok, Bates 'antilope nana, Aders' cefalofo - si trova solo sul l'arcipelago di Zanzibar - e il bufalo africano. Nelle Americhe, specie comprendono il pecari, una versione sfocata di suini.


articoli Correlati