1950 Abbigliamento casual

1950 Abbigliamento casual


Per gran parte degli anni 1950 persone vestite piuttosto formalmente per ogni occasione fuori casa. Le donne indossavano abiti o gonne e camicette, e gli uomini indossavano giacca e cravatta. I bambini avevano gioca vestiti, ma vestito per la scuola ogni giorno. Come il decennio passava, nuove tendenze in abbigliamento casual ha cominciato a comparire in gite rilassate, come pic-nic e gli eventi sportivi.

Donne

Le donne indossavano pantaloni intorno alla casa durante gli anni '50, e come nuovi stili entrato in voga hanno cominciato a portarli a gite sociali informali. Indossavano pantaloni capri che è venuto appena sotto il ginocchio e andavano dal modulo di raccordo a perdere e rilassato. Anche le donne indossavano pantaloni a sigaretta, che si è conclusa appena sopra la caviglia e aveva una forma molto sottile e abbracciò curve di una donna. Indossavano anche Bermuda, a piedi o pantaloncini, che è venuto in ginocchio. Con uno di questi fondali indossavano top all'americana che legato intorno al collo o camicette che erano a maniche corte o senza maniche.

Uomini

Gli uomini indossavano polo e giacche sportive in occasioni informali, che è stato considerato del tutto casuale rispetto alle tute conservatori che indossavano al lavoro ogni giorno. Come stili rilassato ulteriormente, gli uomini iniziarono ad indossare cachi o pantaloni di cotone con maniche corte, maglia camicie Ban-Lon. Indossavano maglioni cardigan o cotone, giacche a vento, invece di blazer e giacche sportive. polo fantasia, a maniche corte in plaid e strisce è diventato alla moda, come hanno fatto camicie casual abbottonate con temi hawaiano tropicali e floreali.

Ragazze

Molti genitori non hanno permesso le ragazze di indossare i pantaloni a sigaretta formose o pantaloncini che le loro madri indossavano. Le ragazze hanno fatto indossare pantaloni capri svolazzanti, ma per gran parte del decennio che indossavano gonne per le occasioni sociali, anche casual e indossavano i pantaloni solo a casa o per giocare fuori. gonne Dirndle è diventato alla moda e sono comodi e poco costoso. Le gonne semplici venuto a metà polpaccio e infilò con un elastico in vita fasciato. Le ragazze li portavano con camicie a maniche corte o felpe nei colori grigio o pastello, che erano molto informale, ma più dotati di felpe moderni.

Ragazzi

Ragazzi erano i capi di moda negli anni '50 quando si trattava di indossare abiti casual come i jeans fuori casa. Gli uomini indossavano salopette di jeans, come venivano chiamati, per il tempo libero o sport, ma i ragazzi adolescenti ha preso il comando da grandi idoli schermo come James Dean, e cominciarono arrotolando i polsini delle loro salopette e li indossa con T-shirt. Ciò renderebbe l'aspetto accettabile per bambine anche, nella seconda metà del decennio. Ragazzi anche indossavano pantaloni kaki e polo a maniche corte come i loro padri, quando si vestivano in giù.


articoli Correlati