Come controllare forfora su un gatto

Come controllare forfora su un gatto


forfora Feline pone un problema particolare per i proprietari di animali domestici in quanto può causare allergie umane legate alla proteina versato in cellule morte della pelle del gatto. Di solito il risultato di un problema di pelle allergica, cambiamenti stagionali o di un ambiente secco, forfora mostra più visibilmente nei gatti neri a polvere, ma può ancora essere visto in tutte le razze e colori. Quando il gatto è grasso o obesi, forfora si sviluppa nelle zone del corpo che il gatto è in grado di governare. Per chi soffre di allergie, che controlla la forfora del gatto può prevenire miseria per voi e il vostro animale domestico.

istruzione

1 spazzola il vostro gatto al giorno. Spazzolatura elimina i capelli sciolti e le cellule morte della pelle, e stimola la pelle a crescere nuove cellule. Distribuisce inoltre oli naturali della pelle del gatto in tutto il corpo e capelli.

2 Bagnare il vostro gatto con un lieve, shampoo per bambini idratante. Balneazione riduce la quantità di forfora e rimette acqua nella pelle. Se la balneazione non è un'opzione, utilizzare un panno umido o baby idratante wipe per purificare la pelle del vostro gatto.

3 Strofinare una crema idratante appositamente formulato per felini nella pelle del vostro animale domestico per prevenire l'essiccazione e desquamazione. Il vostro gatto può avere bisogno di questa attenzione in più durante la stagione fredda e asciutta, perché il prurito eccessiva associata con la pelle secca può causare il vostro animale domestico per sviluppare piaghe e vinci.

4 Mettere un umidificatore nella stanza in cui il gatto si sente più comodo. Durante la stagione fredda, il calore nella vostra casa può seccare l'aria all'interno e disidratare la pelle del vostro animale domestico.

5 Modificare il cibo del vostro gatto per includere gli oli di pesce e acidi grassi omega-3 in quantità consigliate dal veterinario. Questi integratori promuovono la salute della pelle, favorendo la secrezione di oli per la pelle. Alimentare il vostro cibo umido gatto, invece di asciutto per fornire il vostro animale domestico con una fornitura extra di acqua.

6 Assicurarsi che il vostro animale domestico ha sempre accesso a una fornitura di acqua dolce per prevenire la disidratazione.

Consigli e avvertenze

  • Quando vi lavate i grassi o gatto obeso, pulire le aree che il vostro animale domestico potrebbe non essere in grado di raggiungere, come ad esempio il basso ventre e la regione perianale sotto la coda. Controllare la pelle del vostro gatto per le lacrime, graffi o ferite, come si spazzola per evitare la dermatite o infezione prima che si verifichi.
  • Identificare la causa della forfora del gatto per ottenere il vostro animale domestico un check-up completo e la diagnosi veterinario prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento. Alcune malattie, tra cui allergie e diabete, predispongono i gatti a pelle secca e squamosa. Le pulci, zecche e l'acaro cheyletiella possono causare felino forfora, e il vostro gatto avrà bisogno di veterinaria farmaco prescritto per curare il suo problema di pelle.

articoli Correlati