Dog Grooming Istruzioni per pelo lungo Bassotti

Dog Grooming Istruzioni per pelo lungo Bassotti


Il bassotto è una razza di caccia di origine tedesca, e il nome significa letteralmente cane tasso. bassotti a pelo lungo sono una varietà che sono stati utilizzati per la caccia agli uccelli, perché il loro capelli più lunghi non è adatto per la caccia a terra. Dachshunds sono noti per far meno di altre razze, ma quelli a pelo lungo richiedono più governare rispetto alla varietà liscia. Il loro pelo è morbido e ondulato, simile ai capelli di setter irlandese.

istruzione

1 Spazzolare i bassotto a pelo lungo regolarmente con una spazzola pin. Inizia dalla zona della testa, e il tuo lavoro verso i lati e la coda. Spennellare con il grano capelli e non contro di essa. I capelli lunghi è probabile che aggrovigliare se non curato abbastanza spesso, in modo da spazzolare il cane ogni giorno, se possibile.

2 Districare arruffati capelli con un pettine di metallo. Per grovigli più resistenti, utilizzare le dita e delicatamente prenderà i capelli a parte. Usare le forbici solo come soluzione di ultima istanza, se non si riesce a districare i capelli altrimenti. Tagliare il groviglio in due parti più piccole, e poi pettinare o prendere i capelli a parte con le dita.

3 Bagnare il bassotto a pelo lungo solo quando è necessario, con acqua tiepida. Se si fa il bagno il vostro animale domestico, troppo spesso, si rimuovono gli oli della pelle che rendono la lucentezza dei capelli. Quando si applica lo shampoo, evitare movimenti circolari, in quanto ciò può causare i capelli arruffati.

4 asciugarsi i bassotto a pelo lungo invece di lasciarlo asciugare all'aria.

5 Pulire le orecchie del vostro cane su base settimanale. Una soluzione per la pulizia dell'orecchio rimuove l'accumulo di cera e previene le infezioni dell'orecchio. Drip alcune gocce di soluzione con una siringa, e non utilizzare bastoncini di cotone, perché questi possono danneggiare il canale uditivo. Rimozione del capello che cresce in questa zona aiuta anche a prevenire le infezioni. Utilizzare un paio di forbici spuntate dal naso.

6 Tagliare la parte inferiore, se il vostro cane tende a raccogliere un sacco di immondizia al di fuori. Tagliare i capelli nella zona sistema riproduttivo per l'igiene.

7 tagliare le unghie del vostro bassotto a pelo lungo. guardare con attenzione al chiodo e trovare il rapido, che è una zona estremamente sensibile di terminazioni nervose. In bassotti di colore chiaro, il rapido è rosa, mentre in quelli di colore scuro, è leggermente più scuro rispetto al resto del chiodo. Tagliare il chiodo intorno al rapido. Se si taglia in rapido, il vostro cane sarà nel dolore e sanguinamento, quindi cospargere polvere emostatico sulla zona o utilizzare una matita emostatica per fermare l'emorragia.

Consigli e avvertenze

  • Quando vi lavate i bassotto a pelo lungo, utilizzare fermagli per capelli e lavorare su un settore alla volta. Optare per clip di plastica al posto di quelli metallici, che possono graffiare o ferire la pelle del vostro cane.
  • Alimentare il vostro alimento premium cane, che lo mantiene sano e fa il suo pelo lucido. Includere integratori di acidi grassi o oli di pesce nella dieta del vostro bassotto, per migliorare la qualità della sua pelle e pelo.

articoli Correlati