Nuova Zelanda leggi guida ubriaco

Nuova Zelanda leggi guida ubriaco


Bere e guidare è un problema serio in Nuova Zelanda. Le stime ufficiali posto alcool o droghe come un fattore importante nel 33 per cento di tutte le vittime di guida correlata, il 23 per cento di tutte le lesioni gravi e il 14 per cento di tutte le lesioni non gravi. Nuova Zelanda leggi guida ubriaco portare gravi sanzioni per chi le viola. Cittadini e turisti farebbero bene a familiarizzare con la legge per evitare di finire sul lato sbagliato di esso.

limiti

Nuova Zelanda pone limiti rigorosi sulla quantità di alcol il conducente può bere prima di mettersi al volante di una vettura. Per quelli di età inferiore ai 20, qualsiasi quantità di bere vi metterà sopra il limite legale. Per i conducenti di età superiore ai 20, il contenuto di alcol nel sangue è accettabile .08. E 'difficile determinare quante bevande indurre una persona ad andare oltre il limite legale, come fattori come il sesso, le dimensioni e la quantità di cibo mangiato causano variazioni. Il Zealand Transport Agency Nuova consiglia vivamente a tutti i conducenti di astenersi completamente dal bere per rimanere legalmente sobrio.

analisi

Quando fermato da un agente di polizia, è necessario presentare alla sperimentazione in Nuova Zelanda. In primo luogo, vi verrà chiesto di fare un test del respiro passivo. Ciò comporta che parla in un dispositivo che determina se ha recentemente consumato alcol. Se non si riesce il test, vi verrà chiesto di fare un test di screening respiro per determinare la quantità relativa di alcool che hai consumato. Se si prova positiva per alti livelli di consumo di alcol, vi verrà chiesto di prendere una terza prova, l'analisi dell'aria espirata. Questo test fornisce una lettura precisa del vostro livello di alcol nel sangue e può essere presentato come prova in tribunale. Si può anche essere richiesto di fare un esame del sangue.

conseguenze

Coloro che si rifiutano di fare un test di sobrietà del bordo della strada possono essere arrestati. Coloro che soffiano alti livelli di alcol avrà le chiavi confiscati oltre ad essere richiesta per la presentazione di ulteriori test. il carcere per primo e il secondo rifiuto di prendere un test di corsa di sobrietà alto come tre mesi con rifiuti successivi con conseguente fino a due anni di carcere.

I suoi primi e secondi condanne per guida sotto l'influenza può comportare pene detentive fino a tre mesi. Inoltre, sarà multato fino a NZ $ 4500 e perdere la licenza per almeno sei mesi. Terzo reati (e tutti i reati successivi) portano il carcere fino a due anni, multe fino a NZ $ 6000 e una perdita di privilegi di guida per almeno un anno.


articoli Correlati