Come leggere un vino etichetta spagnola

Sei alla ricerca di una bottiglia di vino spagnolo bianco rosso o fruttato corposo, ma non riesco a trovare uno perché non si sa come leggere l'etichetta? Non c'è bisogno di essere fluente in lingua spagnola per leggere l'etichetta bottiglia di vino. Devi solo sapere alcune parole importanti.

istruzione

1 Conoscere la parola "Bodega". La Bodega elencati sull'etichetta di un bottiglia di vino spagnolo si riferisce alla vigna in cui è stato prodotto il vino. È sul fronte della bottiglia, simile a etichette americane.

2 Comprendere le classificazioni del vino spagnolo. Ci sono tre: Vino de Mesa, riferendosi al vino da tavola spagnolo; Vino te la Tierra, riferendosi alla regione specifica dove il vino è stato prodotto come "Vino te la Tierra: Rioja"; e vino de calidad, impresso sulle etichette di quelli che sono considerati vini spagnoli "di qualità".

3 Apprendiamo che "joven" stampata sull'etichetta della bottiglia di vino significa che il vino è giovane.

4 Cercare le parole "barrica" ​​o "Roble". Barrica in etichetta significa che il vino è stato invecchiato in botti. Robles sull'etichetta si riferisce a botti di rovere.

5 Riconoscere che "Allevamento" si intende il vino è stato invecchiato per due anni. Nel corso di questi due anni, ha passato sei mesi in rovere e 18 mesi in bottiglia prima che sia disponibile per la vendita.

6 Identificare "Riserva" vini spagnoli, come quelle che sono state invecchiato per almeno tre anni. Durante questo tempo, il vino spagnolo trascorre un anno in botti di rovere e due anni in bottiglia prima che sia disponibile per la vendita.

7 Capire che "Gran Riserva" bottiglie passano cinque anni di invecchiamento prima che siano disponibili per la vendita. Trascorre due di questi cinque anni di invecchiamento in botti di rovere e tre anni di invecchiamento in bottiglia.

Consigli e avvertenze

  • Controlla la DO o DOCa. Entrambi sono delle denominazioni di specifiche regioni vinicole spagnole e denotano vini di qualità superiore. DO si riferisce a Denominaciones de Origen e Denominaciones de origen calificada, entrambi i quali si riferiscono alla denominazione in cui è stato prodotto il vino.
  • Guarda per "meses" quando si sta cercando vino spagnolo invecchiato in botti di rovere. Meses fa riferimento a mesi, vale a dire se l'etichetta del vino si legge "meses en barrica" ​​che ha trascorso solo pochi mesi in botti di rovere. Non sarà possibile ottenere i sapori legnosi stai cercando per i vini che portano questa etichetta.

articoli Correlati