Effetti collaterali normali di scatti cucciolo

Effetti collaterali normali di scatti cucciolo


I cuccioli iniziano a ricevere le vaccinazioni quando sono sei settimane. Essi riceveranno booster ogni tre settimane fino a quando non sono 16 settimane di età. Secondo VetInfo.com, ciò è necessario perché è difficile determinare a quale età i vaccini diventano efficaci. I cinque vaccini più comuni e più importanti cuccioli ricevono sono l'epatite, cimurro, parvovirus e la rabbia. Gli effetti collaterali variano da una leggera irritazione al sito di iniezione allo shock anafilattico.

Dolore

L'effetto collaterale più comune è il dolore al sito di iniezione. Ci potrebbe anche essere lieve gonfiore causando disagio. Il sito di iniezione può anche mostrare il rossore. Questi effetti non devono durare più di una settimana, in base alla PetEducation.com.

letargo

Alcuni cuccioli diventano letargico per un giorno o due dopo la vaccinazione. Essi possono perdere il loro appetito e persino sviluppare una leggera febbre. Le allergie possono peggiorare se i vaccini sono dati durante la stagione di allergia.

Anafilassi

PetEducation.com avverte della reazione allergica anafilattico alcuni cuccioli devono vaccini. Se non trattata tempestivamente, il cucciolo può andare in insufficienza cardiaca e respiratoria, seguita da morte. La finestra di predisposizione è da pochi minuti dopo la vaccinazione a 24 ore dopo. I sintomi a cui prestare attenzione comprendono diarrea, convulsioni, vomito, coma e shock. I vaccini che presentano più di un rischio per anafilassi sono la rabbia, la leptospirosi e coronavirus.

malattie neurologiche

vaccinazioni cimurro può causare infiammazione del cervello. il sistema nervoso di un cucciolo può essere danneggiato dalla vaccinazione contro il morbillo. Qualsiasi modifica vaccino vivo dato a cuccioli di età inferiore ai cinque settimane può causare loro di sviluppare disturbi cerebellari. infiammazione oculare può svilupparsi in cuccioli in risposta a vaccini contenenti adenovirus canino 1.


articoli Correlati