Problemi zampa di gatto

Problemi zampa di gatto


I gatti sono animali meticolosa, la pulizia accuratamente le zampe e la rimozione di pezzi di fango o detriti. Purtroppo, i gatti possono ancora soffrire di un problema di zampa occasionale, a causa di un infortunio, una malattia o un effetto collaterale da Declawing chirurgico. Determinare la causa di un problema paw è il primo passo per alleviare esso. il dolore della zampa grave o di una condizione cronica zampa devono essere esaminati da un veterinario.

ferita

PetWellBeing.com riporta che i gatti che trascorrono molto tempo all'aperto sono ad aumentato rischio di subire un infortunio zampa. lesioni comuni includono un oggetto diventando depositato in profondità tra le dita del gatto, un taglio al pad del piede o la parte superiore della zampa o una zampa fracassato. Il gatto si zoppicare o favorire la zampa feriti. Quando si è seduti, il gatto può tenere la zampa. Se una lesione al zampa non guarisce rapidamente, una infezione secondaria può fissare in, provocando la zampa a gonfiarsi, di avere un cattivo odore o sentire caldo al tatto.

Punture e morsi

La curiosità può portare il vostro gatto a giocosamente pipistrello a insetti, serpenti o piccoli roditori o lo può invogliare a provare la cattura di un ape in sue zampe. Il risultato può essere una puntura o un morso, causando gonfiore e tenerezza. Di solito, la zampa migliorerà entro un paio di giorni, ma se il gonfiore è grave, contattare il veterinario prima. Nel caso di una puntura di ape, graffiare il pungiglione dalla zampa del gatto con l'unghia.

declawing

Alcuni proprietari di animali domestici hanno i loro gatti chirurgicamente declawed per proteggere la loro mobili o altri oggetti domestici. Mentre la maggior parte delle zampe dei gatti guariscono normalmente, il gatto può manifestare dolore, tenendo le zampe fino quando si siede ed evitare il salto verso l'alto o verso il basso. Il veterinario può raccomandare avvolgendo le zampe del vostro gatto per ridurre il gonfiore e il dolore fino a che non guariscono. Proprietari di animali domestici che non vogliono avere il loro gatto declawed può preferire un artiglio morbido alternativa copertura (vedi Risorse).

Trattamento

Il veterinario può prescrivere antibiotici per via orale per un'infezione o una ferita alla zampa del vostro gatto. Inoltre, l'ulteriore trattamento può essere richiesto se il vostro gatto ha subito danni da qualcuno salire sulla sua zampa o da un veicolo in esecuzione su la zampa. Un morso da un serpente velenoso dovrebbe ricevere un trattamento immediato.

Prevenzione / Soluzione

Mantenere il proprio gatto dentro ridurrà il suo rischio di lesioni zampa. Examine la zampa del vostro gatto se espone il dolore o zoppica. Nel caso di un oggetto depositato tra le dita dei piedi o una spina incorporata, prima di rimuovere l'oggetto, la zampa prima del gatto inizierà a guarire.


articoli Correlati