Quali sono le cause di Eye Cherry?

Quali sono le cause di Eye Cherry?


"Cherry occhio" è il termine volgare usato per descrivere una condizione ghiandolare difettoso comune nei cani e alcuni gatti. Canini e felini, come molti uccelli, hanno una traslucida terza palpebra. Questa membrana di muco trasparente, o membrana nittitante, possono essere disegnati sopra l'occhio per la protezione o l'idratazione senza compromettere la visibilità. Cherry occhio è più comune nei cani adolescenti, che si verificano quando i prolassi normalmente umide terza palpebra (diapositive fuori posto) e si riunisce nella coda dell'occhio, diventando esposti alle intemperie. Come la membrana si asciuga, diventa irritato, infiammato e rosso brillante. La causa esatta di questo disturbo è discutibile, ma le conseguenze - secchezza oculare, lacrimazione ampolloso, il flusso sanguigno limitato alla ghiandola, danni irreversibili per l'organo - non lo sono.

La debolezza ereditaria del tessuto connettivo

Anche se gli occhi di ciliegio può verificarsi in qualsiasi razza di cane o gatto, è più comune nei cani che si ritiene essere geneticamente predisposti alla debolezza del tessuto connettivo che tiene la terza palpebra in posizione. Queste razze sono bulldog, cocker spaniel, Chihuahua, Shar-Peis, Beagle, mastini napoletani, bassotti, pechinese e Boston terrier.

Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle (più comunemente nota come una eruzione cutanea), causata da allergeni presenti nell'aria. Cherry occhio è pensato, in alcuni casi, sia una forma di dermatite. reazione allergica della membrana nittitante per irritanti come acari della polvere, pollini o sostanze chimiche porta a gonfiore e secchezza della terza palpebra.

L'infezione ghiandolare: fungina, batterica e parassitarie

Come la membrana nittitante scivola nella coda dell'occhio, diventa esposta all'ambiente immediato dell'animale - e tutto ciò che contiene. Funghi, batteri e parassiti prelevati da un ambiente dell'animale, feci, zampe, giocattoli, animali vicina - anche l'aria - possono essere trasferiti alla membrana esposta, infettando la ghiandola lacrimale e il terzo coperchio. Senza trattamento, questi tipi di infezioni pericolose possono esacerbare i sintomi di Eye Cherry, e potenzialmente mettere in pericolo la vista dell'animale.


articoli Correlati