Come cucinare Verde Thai Melanzana

melanzane Thai è notevolmente diversa rispetto alle altre varietà di verdure. La maggior parte delle melanzane sono lunghi con la pelle viola, mentre le melanzane tailandese è rotonda con colorazione verde e bianco. E 'anche piccola - delle dimensioni di una pallina da golf - e ha una consistenza diversa da quella di melanzane cinese e la melanzana più grandi si trovano in America. melanzane Thai è più difficile e più croccante di questi due, il che rende un buon vegetale per decapaggio. Lo si può trovare in molti negozi di alimentari asiatici, in particolare negozi tailandesi o vietnamiti. Si può imparare a cucinare le melanzane verde tailandese in pochi passaggi.

istruzione

1 Tagliare le verdure. Affettare le melanzane tailandesi a metà e controllare i semi. Non è necessario sbucciare le melanzane. Se i semi sono neri, sono troppo maturi, e la vostra melanzane sarà amaro. Se sono di colore chiaro, il gusto sarà mite. Tagliare le melanzane in quarti. Tritare la cipolla, tagliate le patate a cubetti morso dimensioni e tagliare i pomodorini in quarti o più piccolo.

2 Scaldate l'olio in padella.

3 Aggiungere la cipolla nella padella e cuocere fino a traslucido.

4 Aggiungere i restanti verdure e le spezie, il latte di cocco e l'acqua.

5 Cuocere coperto sul medio fuoco medio-alto fino a quando le patate sono morbide. Una volta che le patate sono morbide, tutte le altre verdure dovrebbero essere anche pronto. Se le verdure sembrano diventare troppo secca, aggiungere un po 'd'acqua.

6 Servire su (o accompagnati da) riso al gelsomino cotto.

Consigli e avvertenze

  • Acquista più melanzane Thai nel caso in cui alcuni sono troppo maturi per usare quando si aprono.
  • Per fare questo piatto più piccante, aggiungere i peperoni jalapeno tritati o peperoni rossi.
  • È inoltre possibile aggiungere altre verdure preferite al piatto, come il cavolfiore o funghi.
  • È possibile utilizzare altri tipi di riso con questo piatto, come il riso marrone o riso Basmati, riso al gelsomino ma è il tipo tradizionalmente usato in cucina tailandese.
  • Usare sempre cautela quando si cucina con olio caldo.
  • Usare latte di cocco e non crema di cocco.

articoli Correlati