Come per visitare San Remo, Italia

Come per visitare San Remo, Italia


San Remo, situato in Italia della Riviera di Ponente, un tratto di costa mediterranea che si estende da Genova a nord al confine francese, era conosciuto come un resort glamour per 19 ° secolo in Europa ricchi e famosi. Mentre la sua reputazione potrebbe essere offuscato un po 'dal suo periodo di massimo splendore, la città è ancora una destinazione allettante che ha molto da offrire al visitatore, che si tratti di esplorare i vicoli e le piazze del centro storico o colpire la spiaggia o il casinò.

Passeggiando sul lungomare

Come per visitare San Remo, Italia

Il secolo Santuario 17 ° della Madonna della Costa è un esempio di architettura barocca.

San Remo è stata una destinazione favorita per reali europei durante la metà del 19 ° secolo. visitatori agosto la città incluso Zar Nicola II di Russia, il compositore russo Tchaikovsky e l'imperatrice Elisabetta d'Austria. Le lussuose ville dove molti di questi dignitari risiedevano sono ancora in piedi sul lungomare, così come l'ex casa di inventore svedese Alfred Nobel. Mentre nessuna delle ville sono aperte al pubblico, molti hanno sontuosi giardini, ben tenuti che possono essere esplorati. I visitatori sono anche attratti dalla facciata barocca del Santuario della Madonna della Costa 17 ° secolo, mentre la chiesa russa ortodossa di fronte al mare, con le sue cupole a cipolla caratteristici, porta ad uno spettacolo imponente. Il vecchio Casinò Municipale, che per primo ha aperto nel 1905, è un favoloso esempio di "Liberty" di architettura, la versione italiana di Art Nouveau.

Prendendo tempo per l'odore dei fiori

Sanremo è conosciuta come "la città dei fiori" a causa del suo ruolo centrale nel fiore crescente industria del nord Italia. mercato dei fiori della città, il Mercato dei Fiori, è aperto ai soli rivenditori, anche se i visitatori possono ancora ammirare i numeri puri di fiori recisi cambiando le mani nel mercato coperto situato tra Piazza Colombo e Corso Garibaldi. Inoltre, i fiori vengono coltivati ​​in tutto le colline situate alla periferia della città. I tunnel cerchio di plastica in cui vengono coltivati ​​sono onnipresenti e possono essere trovati a zigzag su e giù per le vicine piste.

Perdersi a La Pigna

La Pigna, uno dei quartieri più affascinanti di San Remo, può essere visitato solo a piedi. Il nome della zona deriva dal modo in cui si arriccia attorno alla collina si siede su, non diversamente le squame di una pigna. Un'esplorazione di questa parte di San Remo, considerato centro storico della città, di solito inizia a livello del gateway 14 ° secolo chiamata Porta di Santo Stefano. Con i suoi vicoli acciottolati, piazze e chiese di epoca rinascimentale, questa è una parte atmosferico della città che si presta a semplicemente passeggiare. Se vi trovate perdersi nel labirinto di strade, tuttavia, semplicemente testa in discesa verso il lungomare.

Prendendo in un evento

Anche in inverno, San Remo continua ad attirare le folle. Questo è quando la città ospita il Festival della Canzone Italiana, un festival annuale di musica che è detto di essere stato l'ispirazione per l'Eurovision Song Contest. Uno dei più grandi affermazioni della città di fama è la corsa ciclistica Milano-Sanremo Classic, che si svolge il Sabato più vicino al 19 marzo. A 298 km, è corsa ciclistica di un giorno più lungo del mondo e attira orde di visitatori desiderosi di prendere i ciclisti in quanto sprint verso il traguardo. I fiori sono celebrati in un festival annuale che si tiene l'ultima Domenica di marzo che dispone di un corteo di carri piene di decorazioni floreali.


articoli Correlati