Come fare la tua Balsamo dopobarba con oli essenziali

Come fare la tua Balsamo dopobarba con oli essenziali


Rasatura le gambe, le zone del viso o orther può lasciare sensazione di pelle liscia e sexy. Tuttavia, la rasatura quelle zone sensibili può anche causare irritazione, urti e rasatura. Ci sono molte lozioni e unguenti sul mercato fatto per aiutare questi problemi della pelle, ma possono essere costosi e possono avere fragranze sgradevoli. Invece, si può fare il vostro proprio balsamo con oli essenziali rilassanti e altri ingredienti naturali.

istruzione

1 Misura tre tazze di gel di aloe vera in una ciotola media. Aloe vera contiene numerosi aminoacidi, che formano le proteine ​​e aiutano a guarire la pelle del vostro corpo e di altre cellule. Aloe vera ha anche un effetto di raffreddamento, che lo rende una base ideale per il vostro balsamo dopobarba. Aloe vera gel è disponibile in più salute alimentare e negozi di alimenti naturali.

2 Versare sei cucchiai di oliva, di girasole o olio di mandorle nella ciotola con il gel di aloe vera. Mescolare il gel e l'olio fino a ben combinati. L'olio nel vostro balsamo dopobarba contribuirà a fornire l'umidità e la guarigione per la pelle e farla sentire morbida e liscia.

3 Aggiungere gocce di olio essenziale di lavanda nella miscela. Inizia con circa 10 gocce e vedere come ti piace il profumo. Se è abbastanza forte, è possibile continuare con il passo successivo. Se si preferisce un profumo più prominente, aggiungere fino a cinque gocce di olio essenziale. Olio essenziale di lavanda vanta entrambe le proprietà antifungine e antisettiche, che possono contribuire a promuovere la salute della pelle.

4 Mescolare qualche goccia di olio di tea tree. Questo olio essenziale aiuta anche a guarire tagli e graffi e lenire lievi ustioni. Si può anche curare le infezioni fungine come il piede e l'acne d'atleta, e può aiutare con quei peli incarniti ostinati.

5 Cucchiaio il balsamo dopobarba in un contenitore con coperchio. Conservare in frigorifero e si applicano con le mani pulite e asciutte per le gambe, il viso, zona bikini o in qualsiasi altro dopo la rasatura.


articoli Correlati