Come utilizzare i filtri della scatola metallica per le tartarughe

Quando si imposta la casa per le vostre tartarughe da compagnia, è importante che si adatta il vostro carro armato con l'attrezzatura adeguata, compreso un filtro adatto per pulire l'acqua nel serbatoio. Un tipo comune di filtro utilizzato in vasche di tartaruga è un filtro a canestro, che è conveniente e ha trovato nella maggior parte dei negozi di animali. Il filtro a canestro è anche abbastanza facile da configurare e mantenere.

istruzione

1 Inserire una spugna filtro nel filtro a canestro. Dal momento che tutti i filtri della scatola metallica sono progettati in modo diverso, il vano che contiene la spugna può essere collocato in luoghi diversi. Tipicamente, si trova verso la parte superiore del filtro. Aprire la piccola porta di plastica al vano e collocare la spugna nel filtro.

2 Mettere le palline di carbonio nel filtro. Il filtro utilizza questi pellet per pulire l'acqua. Alcuni filtri della scatola metallica richiedono inserti in carbonio con il pellet di carbonio preconfezionati in sacchetti di stoffa. Altri filtri richiedono solo palline sciolte, che si posiziona in un vano separato nel filtro.

3 Posizionare il filtro nel serbatoio tartaruga, lungo il lato e fissarlo al vetro mediante le ventose sul retro del filtro. Il filtro deve completamente immerso in acqua o potrebbe non funzionare correttamente.

4 Inserire il filtro in una presa elettrica. Il filtro dovrebbe iniziare a lavorare immediatamente.

5 Pulire il filtro almeno una volta alla settimana. A seconda del numero o le dimensioni delle tartarughe nel serbatoio, il filtro può essere necessario pulire anche più spesso. L'acqua nel serbatoio può sporcarsi facilmente.

6 Scollegare il filtro e rimuoverlo dal serbatoio per pulirlo. Rimuovere la spugna e lavarlo con acqua calda, risciacquo fuori tutto il materiale di scarto. Pulire anche l'interno e l'esterno del filtro con acqua calda, e sostituire il carbonio con nuovi inserti carbonio o pellets.

Consigli e avvertenze

  • Quando si pulisce il filtro, usare cautela nella gestione dei loro rifiuti, come le tartarughe sono stati conosciuti per la trasmissione di batteri come E. coli.

articoli Correlati