Come pulire Sandy Acquario substrato

Come pulire Sandy Acquario substrato


Utilizzando la sabbia come substrato dell'acquario è altamente raccomandato, in particolare per le specie di pesci che richiedono un po 'di sabbia per aiutare la loro digestione. Pulizia substrato sabbioso acquario e mantenerlo pulito è una parte importante di mantenere un ambiente sano per i vostri pesci. Pezzi di cibo e pesce dei rifiuti in grado di raccogliere e penetrare il substrato, in crescita di batteri e alghe che alla fine confondere le acque. Sia che si utilizzi sabbia fine o grossolani, il metodo di pulizia è fondamentalmente la stessa.

istruzione

1 Spegnere il sistema di filtro in acquario prima della pulizia, per evitare di dover sabbia mescolato intasare la sua girante. Rimuovere tutte le decorazioni e le pietre di grandi dimensioni, ma lasciare le piante che sono radicati nella sabbia.

2 Mettere un'estremità del tubo orizzontalmente sulla superficie della sabbia. Riempire il tubo con acqua dall'altra estremità. Inserire l'altra estremità in una benna sul pavimento. Gravità creerà un sifone, e l'acqua inizia a defluire nel secchio.

3 Spostare il tubo dolcemente lungo la superficie della sabbia, aspirare un sottile strato dall'alto. scarti di pesce e cibo vecchio sarà tirato alto e fuori, insieme a un po 'di sabbia. Sostituire pietre e decorazioni. Ripetere questi passaggi ogni 2 a 4 settimane, a seconda delle dimensioni del vostro carro armato e quanti pesci vivono in essa.

4 Mescolare la sabbia energicamente con le dita dopo aver spento il filtro; fare questo ogni 3 mesi. Questo permetterà scarti di pesce, cibo vecchio e altri detriti da sollevare fino in acqua. Attendere qualche istante per la sabbia di stabilirsi. sottoprodotti di pesce sono più leggero di sabbia e continueranno a galleggiare. Accendere il filtro e permettono di pulire i sottoprodotti dall'acqua.

Consigli e avvertenze

  • Scegliere il tipo di sabbia acquario si utilizza in base alle specie di pesci che avete. pesce dal corpo molle preferiscono sabbia finissima, mentre altri possono avere scuro, sabbia grossolana che riflette meno luce. Negozi di animali offrono molti tipi diversi, quindi non esitate a fare domande prima di acquistare.
  • Non aspirare "sabbia viva". Contiene piccoli organismi presenti in natura, che sono una parte importante dell'ecosistema di un acquario marino.

articoli Correlati