Perché gli esseri umani non possono sentire cane Fischietti?

E 'affascinante osservare una persona soffiare un fischio, ancora sentito alcun suono. Ciò nonostante, i cani del quartiere cominciano ad abbaiare e alcuni addirittura sono in esecuzione. Cosa significano i cani sentono che non possiamo, e come funziona tutto questo lavoro?

La fisica di Whistles

Whistles sono aerofoni perché fanno un suono forzando l'aria attraverso un'apertura, allo stesso modo come canne d'organo e oboi fanno. Avrete notato che quando si soffia un fischio, un solo passo viene fuori. Questo perché la distanza tra dove si soffia nel fischietto e dove il suono esce dal fischio non varia mai. fischi Bigger emettono toni più bassi di quanto non facciano piccoli fischi, che emettono note più alte. Il principio di base è che minore è la distanza l'aria deve viaggiare attraverso un tubo di risonanza o camera, maggiore è la nota sarà. Questo può anche essere influenzata dal diametro del tubo: skinnier camere di risonanza produrranno piazzole superiori.

produzione del suono

Se si guarda a un fischio (o di una canna d'organo), si noterà che nel punto in cui il suono esce dalla camera di risonanza c'è un metallo affilato o bordo di plastica. Questo è ciò che in realtà produce in campo. L'aria si soffia nel fischietto precipita attraverso la camera di risonanza sulla sua via d'uscita dello strumento, ma può lasciare solo il fischio una volta che è stato "tagliato" dal bordo duro.

l'udito umano

La gamma di udito normale umana è stato determinato per essere 16Hz a 16,400Hz. 16Hz sono suoni molto bassa tonalità e 16,400Hz sono acuto. Un Hz (Herz) è un ciclo completo di un'onda sonora. Sedici Hz significa campo vibra 16 volte in un secondo. Alcune persone con udito eccellente possono sentire più in alto 20.000 Hz. Con l'avanzare dell'età, il nostro udito si deteriora, e la nostra gamma superiore è di solito il primo a diminuire.

Audizione Canine

I cani possono sentire tipicamente nella gamma di 60 Hz a 60,000Hz. In altre parole, si può sentire una gamma molto più ampia di suoni acuti che può esseri umani. L'udito è un tale senso importante per i cani che le orecchie hanno diciotto muscoli in loro in modo che quando un cane sente qualcosa, si può posizionare correttamente le orecchie per la massima accoglienza, anche senza muovere la testa.

Dog Whistles

fischi del cane emettono suoni nella gamma di 20.000 Hz a 48,000Hz. Alcuni fischi cane hanno cursori su di loro per la produzione di campi variabili. Essi sono a volte chiamati "fischi silenzioso", ma solo perché noi umani non possono sentire. fischi del cane sono efficaci con i nostri animali domestici, perché l'animale non è abituato a sentire tali piazzole elevate nel nostro mondo artificiale. Piazzole superiori dell'udito umano ottenere l'attenzione di un cane molto rapidamente.


articoli Correlati