Come riparare una crepa in un acquario in acrilico

Come riparare una crepa in un acquario in acrilico


Mantenere un acquario in acrilico in casa spezie l'arredamento. Tuttavia, questi acquari possono logorare nel tempo e una singola fessura è probabilmente solo il primo passo sulla strada al fallimento del serbatoio nel suo complesso. Per le piccole aree danneggiate, si può semplicemente riparare la crepa di ristabilire l'integrità della vasca ed evitare di dover acquistare un nuovo serbatoio.

istruzione

1 Spostare eventuali abitanti del serbatoio di un alloggio temporaneo e svuotare tutta l'acqua dal serbatoio. Asciugare l'interno del serbatoio con un panno pulito, privo di lanugine.

2 Ventilare l'area di lavoro bene o lavorare fuori. Detergenti e sigillanti producono fumi forti che possono essere schiacciante se inalato per un lungo periodo di tempo.

3 Pulire l'area intorno alla fessura con acetone o aceto per rimuovere tutto lo sporco e la polvere. Questi detergenti solventi anche rimuovere il grasso o olio, ma non danneggiano gli animali se un po 'rimane quando si ricarica il serbatoio.

4 Riempire una pistola per silicone con silicone sigillante acquario-safe. Spremere un sottile cordone di sigillante nella fessura fino a quando non overfills un po 'il crack. Riempire l'intero crepa.

5 Stendere il silicone in giro con un dito bagnato per assicurarsi che riempie tutta la crepa. Eliminare il sigillante in eccesso con una spugna umida o un tovagliolo di carta. Lasciare che il sigillante asciugare per istruzioni del prodotto (in genere 48 ore).

6 Riempire il serbatoio e lasciare riposare indisturbati per tre o quattro giorni per assicurarsi che il crack non perderà. Quando si è sicuri nel vostro lavoro di riparazione, restituire gli abitanti al serbatoio.

Consigli e avvertenze

  • Se il silicone non regge, può essere che la fessura è troppo grande per sigillare con semplice sigillante. Sarà necessario riposizionare il pannello dell'acquario, o l'intero acquario in sé.
  • Se la crepa compare nel vecchio sigillante sui bordi dell'acquario, è necessario raschiare via tutto vecchio sigillante prima di applicare il nuovo sigillante.
  • Utilizzare solo sigillante che indica in etichetta che è acquario sicura. Alcuni sigillanti contengono sostanze chimiche che sono dannosi per i pesci.

articoli Correlati