Come guarire le ferite del cavallo

Come guarire le ferite del cavallo


le ferite del cavallo iniziano guarigione entro cinque minuti di recupero, dice Wright e Morten Veterinary Surgeons. farmaco topico di innesti cutanei aiutare a guarire le ferite del cavallo più veloce. Nella maggior parte dei casi, il proprietario del cavallo può medico la ferita senza assistenza veterinaria. Se la ferita si trova nei pressi di un'arteria importante, tendini o legamenti, sanguina eccessivamente, punture l'intero strato di pelle o viene infettato, chiamare un veterinario immediatamente. Inoltre, i cavalli senza antitetanica corrente anche bisogno di vedere un veterinario per ottenere uno.

istruzione

1 Detenere il cavallo mettendo un capestro sulla sua testa e allegando una corda di piombo per la cavezza. Sedazione può essere necessario limitare il movimento del cavallo per la pulizia e / o punti di sutura. Il veterinario dovrà stabilire se la sedazione è necessaria.

2 Applicare una pressione sulla ferita con un panno pulito per fermare l'emorragia. Il sangue sgorga dalla ferita indica un'arteria danneggiata. Avvolgere e annodare una cinghia di stoffa sopra la ferita per creare un laccio emostatico e chiamare immediatamente il veterinario.

3 Pulire la ferita con una soluzione leggera di 20 parti di acqua per una parte antibatterico detergente pelle come Hibiscrub (sapone disinfettante liquido) o scrub antisettico come iodopovidone.

4 Coprire con un bendaggio sterile pulito. Poi avvolgere la ferita in lenzuola di cotone, se si trova in una posizione adatta come una gamba. Fissare con involucro veterinario, un auto-adesivo, benda elastica. Pulire e fasciatura ferita al giorno per circa una settimana, a seconda della gravità della ferita. Seguire le indicazioni fornite dal veterinario.

5 Pulire stalla del cavallo con un forcone e la ruota barile. Aggiungere un sacco di, biancheria fresca e pulita. Ciò contribuirà a mantenere la benda e la ferita pulita. Assicuratevi di pulire la stalla accuratamente e sostituire biancheria da letto, se necessario, almeno una volta al giorno. Due volte al giorno è migliore. Il veterinario prescriverà probabilmente stallo riposo per cavalli con punti e altre ferite gravi.


articoli Correlati