Microchip Guida Selettore

Microchip Guida Selettore


microchip dell'animale domestico fornire l'identificazione per gli animali domestici nel caso in cui ottengono perso o rubato. A differenza di tag o collari che possono essere rimossi, microchip fornire l'identificazione computerizzato permanente che è incorporato sotto la pelle di un animale domestico. Ci sono diversi tipi di microchip a disposizione, per cui è importante capire le differenze.

Funzione

I microchip sono transponder che emette un segnale radio quando uno scanner è passato su di loro. Lo scanner raccoglie il codice ID e il veterinario o persona che legge deve quindi chiamare un Registro di sistema per ottenere le informazioni del proprietario dell'animale.

Dimensione

microchip per animali sono piccoli chip che sono un po 'più grande di un chicco di riso. Un veterinario impianta il microchip in un animale domestico con un ago speciale che inietta il microchip nel sito di iniezione.

Frequenza

Ci sono tre frequenze standard per microchip disponibili: 125kHz, 128kHz e patatine 134kHz. La maggior parte delle chips in Stati Uniti animali sono 125kHz; Tuttavia, il resto del mondo utilizza chip 134kHz, che è uno standard ISO (uno standard stabilito dall'Organizzazione Internazionale per gli Standard). L'unico vantaggio di scegliere un chip 134kHz è che se avete intenzione di prendere il vostro animale domestico al di fuori degli Stati Uniti; tuttavia, vi è la possibilità di rifugi con i lettori più anziani di non riconoscere i chip con frequenze 128kHz e 134kHz.

Marchi

Molte aziende offrono microchip per animali domestici, come AVID, HomeAgain e AKCCAR, la maggior parte che sono 125kHz. Tuttavia, la società DATAMARS ha prodotto il chip Tag di cristallo, che è 134kHz, impiantato da Banfield veterinari ospedali negli Stati Uniti.

avvertimento

Anche se ci sono ora scanner universali che identificano tutti i chip, ci sono stati problemi in passato con ripari in grado di leggere i chip di frequenze diverse 125kHz negli Stati Uniti. registrare sempre il vostro animale domestico con il Registro di microchip e mantenere la corrente informazioni di contatto. Non impiantare più di un chip come possono interferire con l'altro e dare letture errate.

Standardizzazione

Il problema degli Stati Uniti si trova di fronte è che la maggior parte dei microchip vengono letti utilizzando la frequenza 125kHz e non lo standard internazionale. produttori di chip hanno sviluppato e distribuito lettori chip che leggono tutte le frequenze accettate, ma non c'è un unico standard negli Stati Uniti Chiedete al vostro veterinario, che la frequenza è meglio per il vostro animale domestico; la maggior parte dei veterinari conoscono i problemi associati con microchip e sarà in grado di dirvi che è il chip più leggibile per la situazione.


articoli Correlati