Quali sono i trattamenti per i cani paura delle tempeste?

Quali sono i trattamenti per i cani paura delle tempeste?


Mentre molti cani possono aver avuto una brutta esperienza che ha causato la loro paura delle tempeste, altri sembrano essere terrorizzato per nessuna ragione al mondo. Sia che si tratti il ​​tuono, vento, pioggia o tutti questi eventi insieme, una paura di temporali non è un problema raro per i cani. Canini nella classe operaia di cani sembrano essere a più alto rischio di queste paure e fobie, ma tutto senza razza è esente. Fortunatamente, ci sono modi per aiutare il vostro amico a quattro zampe superare la sua ansia e la paura dei temporali.

distrazioni

Se si può prendere la paura delle tempeste abbastanza presto prima che si sviluppi in un problema serio, distrarre il cane può essere una soluzione. Quando una tempesta si prevede, ottenere l'attenzione del vostro cane da giochi come prendere o dare un trattamento speciale. Fare qualsiasi cosa con il vostro animale domestico per mantenere la sua attenzione e la mente fuori la tempesta si avvicina. Accendere la radio o la televisione accesa per aiutare attutire i rumori provocati dalla tempesta. Se il vostro cane inizia a mostrare segni di paura o ansia durante la tempesta, ricordarsi di non alzare la voce o gridare. Il cane non sta facendo qualcosa di male, e non si vuole approfondire le sue paure. Utilizzare solo il rinforzo positivo.

Offrire un luogo sicuro

Molti cani con i timori tempesta correre ai ripari al primo rombo di tuono. Molti scelgono di nascondere sotto un letto o un altro piccolo spazio. Offrite il vostro cane un posto sicuro quando una tempesta si avvicina. Molti proprietari di animali domestici hanno addestrato i loro cani ad usare la loro trasportino o canile come un posto sicuro. Dare al vostro cane un luogo che è come appartato dalla tempesta e rumore possibile. Una cantina, posto centrale nella casa, sotto il divano o poltrona con una coperta coccole e giocattolo o due, aiuterà il cane si sentono più sicuri. Fintanto che è piccola, con spazio sufficiente per il vostro animale domestico per essere confortevole, è possibile utilizzare quest'area per sentirsi più sicuri durante la tempesta.

farmaci

I farmaci devono essere usati solo se altre opzioni di trattamento sembrano fallire e, anche in questo caso --- dovrebbe essere utilizzato solo nei casi in cui la paura del cane è così avanzato può causare gravi problemi di salute per l'animale o costituire una minaccia per i proprietari del cane o altre persone. Valium è un farmaco comunemente usato dato ai cani per aiutarli a calmare quando una tempesta è imminente. Altri i veterinari possono prescrivere farmaci che possono essere somministrati regolarmente su base stagionale per contribuire a trattare la paura quando le tempeste sembrano essere frequenti e imprevedibili. Prozac e il Paxil sono gli antidepressivi che sembrano trattare la paura del cane molto bene. proprietari di animali domestici dovrebbero notare che tutti questi farmaci può essere prescritto solo da un veterinario autorizzato dopo aver esaminato il cane.


articoli Correlati