Il tempo per il turismo a Sousse, Tunisia

Il tempo per il turismo a Sousse, Tunisia


Con la sua medina Patrimonio Mondiale dell'UNESCO quotate, fortificazioni medievali, catacombe cristiane e mille anni, Grande Moschea, non c'è da meravigliarsi Sousse attira migliaia di visitatori ogni anno. Ma per la grande maggioranza dei visitatori, è spiagge di sabbia bianca e acque turchesi di Sousse che sono i principali carte di disegno. A causa della sostanziale turismo all'aria aperta di Sousse, è in gran parte il clima che controlla le onde turistiche che raggiungono questo punto caldo di viaggio del Mediterraneo.

temperature

All'interno di un clima mite nel complesso, Sousse ha estati calde e inverni freddi. La temperatura media annuale a Sousse è di 66 gradi Fahrenheit, con un massimo di 88 nel mese di agosto e un minimo di 43 a gennaio. Le temperature durante i mesi primaverili di marzo a maggio sono ottimali per tutte il turismo on-terra intorno Sousse, in particolare nei pressi della costa. Per le escursioni nel deserto verso l'interno sahariana della Tunisia, la fine della caduta ha temperature ottimali (da ottobre a dicembre).

Temperature dell'acqua

In ritardo la moda, le acque intorno a Sousse prendono un mese in più o due per recuperare il ritardo con il caldo dell'estate e il raffreddamento dell'inverno. Anche se le temperature dell'acqua di picco nel mese di agosto a 77 gradi, rimangono ottimali per il nuoto da maggio o giugno a novembre o dicembre.

Alta stagione

Anche se i mesi più comodi per visitare Sousse e il resto della Tunisia sono la primavera e l'autunno, alta stagione è sicuramente l'estate. Da giugno a settembre, le spiagge di Sousse sono riempiti con gli europei in vacanza pacchetto spiaggia. E 'durante questo periodo che i prezzi sono più alti e prenotazioni diventano quasi indispensabili.

Precipitazione

Sousse vede piovere una media di 53 giorni all'anno, con la maggior parte di esso che cade in inverno, primavera e autunno. I mesi di ottobre e dicembre hanno la più alta quantità di pioggia, ma anche allora la precipitazione media mensile è minima a soli 1,7 pollici. Luglio è il mese più secco, praticamente senza pioggia.

Luce del sole

Una delle principali attrazioni della Tunisia per le sue orde di visitatori del Nord e dell'Est Europa, il sole dura più a lungo da maggio a settembre. In questi mesi, caldi e secchi, i visitatori possono aspettarsi una media di 11 ore di sole.


articoli Correlati