Differenza tra Jungle Boots & salto Boots

Differenza tra Jungle Boots & salto Boots


stivali giungla e stivali salto sono due diversi tipi di stivali militari. Disponibile in pelle, denim, pelle pseudo, stoffa pesante, gomma e vinile, stivali militari sono progettati per gli uomini e le donne. stivali militari risalgono nel lontano le legioni assiri e romani; Oggi, alcuni dei tipi più altamente specializzati di stivali militari includono stivali da combattimento progettato per essere altamente resistente e offrire un sostegno ottimale.

Storia di stivali militari

Con l'inizio della seconda guerra mondiale, la domanda è aumentata per gli stivali militari di alta qualità, in grado di resistere a condizioni difficili, tempo inclemente, schegge punte pericolose e oggetti pesanti che potrebbero accidentalmente essere sganciate su dita dei piedi. Oltre ad essere confortevole, stivali militari dovevano essere flessibili, di lunga durata e robusto, ed essere in grado di ospitare terreni che vanno da zone umide fredde ai deserti aridi.

Stivali Jungle

stivali giungla, come suggerisce il nome, sono stati creati appositamente per il combattimento nella giungla. Progettato per resistere ad ambienti estremamente umidi e rimanere comodo in tempo caldo e umido, stivali giungla primo è entrato in uso durante la seconda guerra mondiale quando i soldati americani erano di stanza a Panama. tomaia in tela, che si trova nella caviglia a regione gamba, e fori di ventilazione posizionati in prossimità del collo del piede, servono per drenare l'umidità fuori dello stivale e permettere all'aria di entrare in. impieghi supplementari per stivali giungla comprendono la caccia e l'escursionismo.

Stivali di salto

stivali di salto, noto anche come gli stivali paracadutista, sono progettati per evitare che lo sporco e il fango di entrare nella scarpa fornendo allo stesso tempo protezione del piede robusto. Progettato da William Yarborough nel 1941, gli stivali di salto sono stati indossati dai soldati, chiamati paracadutisti, specializzati in paracadute dagli aerei. Completamente cucita dal collo del piede alla parte superiore dello stivale, saltano gli stivali sono dotate di puntali e il supporto della caviglia significativo. Oltre ad essere la calzatura di scelta per paracadutisti, questo tipo di avvio viene anche comunemente usato come uno scarpone parata marcia.

Altri tipi di stivali

Uno dei più robusti tipi di calzature, stivali militari sono disponibili in una varietà di stili adatti per molte situazioni e usi diversi. Oltre a stivali e stivali giungla salto, calzature militari comprende una vasta gamma di stivali da combattimento, tra cui general-emissione stivali da combattimento, anfibi impermeabili, stivali da combattimento mimetiche e anfibi caldo. stivali da combattimento in acciaio-punta, che hanno rinforzo protettivo in punta e la zona esclusiva, sono progettati per proteggere il piede da essere schiacciati da oggetti pesanti o perforato da oggetti appuntiti. Nero stivali da combattimento vestito di vernice, un tipo di stivale abito, sono di solito riservati per le occasioni formali, come un funerale, parata, matrimonio o laurea militare.


articoli Correlati