Aeroporto di Puerto Vallarta Consigli

Con una popolazione di quasi 350.000, questa destinazione costiera sull'Oceano Pacifico è diventata una delle principali destinazioni turistiche del Messico. Nove diverse compagnie aeree volano in Gustavo Díaz Ordaz International Airport, che gestisce 450 voli settimanali e si trova a 4 miglia dal centro della città. Ottenere attraverso l'aeroporto e per l'aeroporto alla città può il bit un po 'complicato, soprattutto per i visitatori per la prima volta, ma seguendo alcune linee guida vi aiuterà a farlo facilmente.

Ottenere la dogana

I viaggiatori che arrivano all'aeroporto di Puerto Vallarta avrà bisogno di loro passaporto e modulo doganale quando raggiungono l'ispettore doganale. Richiedi i bagagli e la testa per la zona di uscita, in cui si deve premere un pulsante per uscire. Una luce verde consente di passare. Una luce rossa si vuol dire e vostri effetti viene ricercato. Villaencantada.com raccomanda che una famiglia o un gruppo di stare insieme alla porta perché di solito solo una persona dalla famiglia / gruppo viene ricercata quando ottengono una luce rossa.

La vasca degli squali

La gente del posto lo chiamano "vasca degli squali", ed è pieno di gente dall'aspetto ufficiale che bivaccano nell'atrio principale dell'aeroporto chiedere alla gente se hanno bisogno di una corsa in taxi. Di solito, sono con un tour operator o di una società di multiproprietà. Non impegnare i loro servizi; semplicemente la testa per il posteggio dei taxi. Villaencantada.com raccomanda padroneggiare queste frasi in spagnolo: "No, grazie", "No, grazie, io vivo qui", oppure "No, grazie, ho proprio una villa in Conchas Cine". Queste frasi si arriva attraverso la vasca degli squali indenne.

Cambio di valuta

Ottieni i tuoi pesos in aeroporto, non le case di cambio in città. Si otterrà un tasso migliore in aeroporto. Inoltre, utilizzare la carta di debito per pesos, piuttosto che una carta di credito, in quanto quest'ultimo può comportare il pagamento di anticipo in contanti, più eventuali spese di conversione di valuta.

Ottenere un Cab

Le fermate dei taxi si trovano ad ogni porta di uscita. I taxi a Puerto Vallarta non hanno metri; piuttosto, fanno pagare le tasse a seconda della zona della città. Zona 1 è di circa $ 13 a $ 15; Zona 2, $ 18 a $ 20; Zona 3, $ 23 a $ 25; e Zona 4, $ 60. (Van tariffe sono circa il doppio.) I taxi sono regolata a livello federale, e quelli bianchi sono gli unici autorizzati ad operare all'interno dell'aeroporto. Questi costano quasi il doppio del tasso a zone normale. Invece di usare i taxi per l'aeroporto, svoltare a sinistra dall'uscita dell'aeroporto e camminare sopra la passerella che attraversa la strada, dove si trova gialli (normali) i taxi. Alcuni tassisti cercheranno di pagare troppo, ma che offre il 60 per cento del tasso dell'aeroporto normale è solitamente sufficiente per arrivare in città.

Notando il tuo numero Cab

Scrivete il vostro numero di taxi quando si lascia l'aeroporto. Se si perde un elemento nella cabina, si dispone di una migliore possibilità di recuperare, se la società cabina può rintracciarlo tramite il numero della cabina.


articoli Correlati