Come sapere se Zafferano è vecchio

Come sapere se Zafferano è vecchio


Zafferano scade alla fine - dopo uno a quattro anni - a seconda che si tratti di interi o macinati. Come molte spezie, lo zafferano alla fine perde il suo sapore e la potenza e può essere troppo vecchio per usare in cucina. Per mantenere lo zafferano freschi più a lungo, conservarlo in un contenitore ermetico lontano da calore, umidità e luce solare. Evitare di utilizzare lo zafferano direttamente dalla bottiglia su qualcosa che viene cotto - che è il modo più veloce per rovinare le spezie. Sapere quando per spurgare zafferano dal vostro armadietto delle spezie assicura che si utilizzano solo gli aromi più freschi durante la cottura.

istruzione

1 Guardate la data di scadenza sulla bottiglia di zafferano. Se si tratta di oltre la data di scadenza, buttare via lo zafferano. Terra lo zafferano ha una tipica durata di uno o due anni. spezie interi di solito rimangono freschi più a lungo, fino a quattro anni. Il più grande e più complesso una spezia è, più lento perde il suo sapore.

2 Guardare il colore dello zafferano. Se lo zafferano è sbiadito dal suo colore rosso-arancio originale, potrebbe non essere più fresco.

3 Crush lo zafferano in mano. Se ha un aroma debole o è troppo fragile, è troppo vecchio per usare.


articoli Correlati