Cioccolato fondente vs Dark Chocolate

Cioccolato fondente vs Dark Chocolate


cioccolato fondente è un tipo di cioccolato fondente. Cade lungo un continuum con altri tre tipi di cioccolato fondente: dolce, agrodolce e non zuccherati. Nonostante questa varietà, il termine "cioccolato fondente" di solito si riferisce a semidolce e cioccolato fondente. Comprendere la differenza tra cioccolato fondente e altri tipi di cioccolato fondente può aiutare a evitare sorprese sgradite quando si cerca una nuova ricetta, o scartare un bar gourmet caramelle.

definizioni

A differenza di cioccolato fondente amaro, cioccolato fondente semidolce contiene po 'di zucchero. E 'generalmente più dolce di cioccolato amaro, ma, come suggerisce il nome, non è dolce come dolce al cioccolato fondente. Tuttavia, la FDA non disciplina la quantità di zucchero in queste forme di cioccolato fondente. Di conseguenza, un produttore può etichettare un prodotto "fondente", mentre un concorrente etichetta di un prodotto identico dolce "agrodolce". Inoltre, varietà europee di cioccolato fondente contengono in genere meno zucchero rispetto ai loro omologhi americani; questi cioccolatini fondente importati tendono a sapore agrodolce per il palato americano.

ingredienti

La FDA precisa che addolcito cioccolato scuro - se agrodolce, amabile o dolce - devono contenere un minimo del 35 per cento di cacao. noto anche come "liquor," cacao è una combinazione di burro di cacao e solidi estratta dal chicco di cacao. Come aumenta la quantità di cacao, la quantità di zucchero diminuisce. La maggior parte dei fondente cioccolato scuro contengono 40 a 65 per cento di cacao, mentre le varietà agrodolci contengono 60-85 per cento di cacao. A parte il burro di cacao, solidi e zucchero, forme dolcificate di cioccolato fondente spesso contengono lecitina, una sostanza grassa che aiuta a tenere il prodotto insieme. cioccolato scuro possono contenere anche vaniglia, noci, menta, caramello o anche peperoncino.

usi

Il cioccolato fondente, in particolare i tipi di dolci e amabile, è ampiamente disponibile in barrette di cioccolato o tratta confezionati singolarmente. Il fondente, varietà agrodolci e non zuccherato sono comuni nei prodotti da forno, tra cui confezioni, dolci e altri dolci. cioccolato fondente è la scelta ideale per salse, farciture, mousse e glassa. Inoltre, le gocce di cioccolato utilizzati nei biscotti e biscotti fatti in casa di solito sono costituiti da cioccolato fondente.

Gusto

Il più cacao cioccolato contiene, più ricco il suo sapore è. Cioccolatini con una maggiore percentuale di cacao hanno meno zucchero, quindi la loro dolcezza non sopraffare la tavolozza. Pertanto, agrodolce cioccolato fondente possiede un sapore più profondo, più robusto di semidolce o dolce cioccolato fondente. Tuttavia, molte persone trovano pianura, cioccolato fondente amaro troppo amaro, e di conseguenza lo usano solo nelle ricette.


articoli Correlati