Come prendersi cura di Vitelli deboli

Come prendersi cura di Vitelli deboli


La sindrome vitello debole è una condizione che può causare la morte entro tre giorni dalla nascita. Ci sono molti fattori che possono contribuire alla sindrome, incluse le condizioni meteorologiche, cattiva alimentazione, infezioni e traumi. Anche se è più efficace per il trattamento di madri a impedire loro di avere a rischio i bambini, ci sono alcuni passi si può prendere per affrontare i problemi di vitelli che sono già nati.

istruzione

1 Spostare il vitello e la madre di un capannone o granaio per ridurre gli effetti negativi del maltempo. L'area di ricovero designata deve essere pulita e ben drenati.

2 Verificare la presenza di macchie gialle o marroni su capelli di vitello. Se i capelli è scolorita, il vitello potrebbe essere stato traumatizzato alla nascita. Asciugarla con un asciugamano e avvolgerlo in una o più calde coperte.

3 Determinare se il vitello è disidratato. Se l'animale è secco, la bocca di cattivo gusto, gli occhi infossati o piedi freddi, può avere l'acidosi, o aumento di acidità del sangue. Feed the polpaccio fluidi caldi contenenti elettroliti attraverso un tubo di alimentazione o per via endovenosa.

4 Controllare i livelli di proteine ​​e selenio del calve. Se queste sostanze sono bassi, l'animale può avere bisogno di iniezioni di selenio o una dieta ricca di proteine ​​per recuperare le forze.

5 consultare un veterinario se il vitello non ha mostrato segni di miglioramento dopo il tempo di un giorno, o se si verificano problemi a completare uno dei passaggi precedenti.

6 Spostare il vitello e la sua madre fuori non appena è in grado di sopportare e alimentazione in modo che non sia esposto a batteri estese da feci.

Consigli e avvertenze

  • Vaccinare i tuoi mucche per virale bovina diarrea circa quattro a sei mesi prima della stagione di parto può aiutare a ridurre i rischi di sindrome di vitello debole nel futuro. BVD provoca un'infezione che può essere fatale.

articoli Correlati