Posso usare agrifoglio come Guarnire il mio cibo?

Posso usare agrifoglio come Guarnire il mio cibo?


Holly è a volte utilizzato come ingrediente di tisane o medicina, che si può portare a credere che l'impianto è sicuro per il consumo. Tuttavia, la maggior parte delle tinture o birre che utilizzano agrifoglio specificano l'uso di solo le foglie, e molte ricette sono avvertimenti circa possibili tossicità. Infatti, le parti della pianta di agrifoglio, in particolare i frutti di bosco, rappresentano un alto rischio di tossicità e malattia e pertanto non devono essere inclusi come contorno cibo.

Regole per guarnire

Mickey Baskett, autore di "Gourmet Garnishes," delinea alcune linee guida generali per la selezione e l'utilizzo dei contorni, la prima delle quali è, "Contorni dovrebbero essere commestibile" - un sentimento che molti cuochi moderni eco. Perché il cibo è spesso mangiato senza ricevere istruzioni da chef, i clienti dovrebbero presumere che nulla sul piatto è destinato ad essere mangiato. La regola elimina non commestibili come articoli in plastica o non alimentari, ma elimina anche agrifoglio, che non solo è commestibile, ma tossica.

Tossicità impianto

Le bacche di diverse varietà di agrifoglio, tra cui il tipo più comunemente inclusi nella decorazione di vacanza, contengono teobromina e saponon, i due composti chimici pensato di contribuire alla tossicità di Holly. Anche se bassa esposizione alla teobromina o saponina è improbabile che causare malattie gravi, anche a basse dosi moderate può influenzare il sistema nervoso e causare disturbi di stomaco, specialmente nei bambini. In dosi sufficientemente elevate, ospedalizzazione potrebbe essere necessario.

Alternative Savory

Invece di rischiare l'uso di agrifoglio sulle stoviglie, optare per un agrifoglio sosia. In piatti salati, come antipasti o corsi di pasta, lattuga riccia o altri piccoli, verdure a foglia verde sono una stretta imitazione di foglie a spillo di Holly. Disporre due a quattro rametti su un piatto e mettere tre o quattro semi di melograno nel gruppo di replicare le bacche di colore rosso vivo. pepe rosa, o piccoli dischi di barbabietole o ravanelli a fette possono sostituire i semi di melograno pure.

Alternative dolci

Se si considera l'agrifoglio come guarnizione per un dessert, prendere in considerazione la creazione di foglie a spillo da fondente verde; semi di melograno possono essere premuti direttamente nel materiale morbido impasto simile. forme di Holly possono anche essere convogliati direttamente su torte o biscotti con la glassa di colore rosso e verde. Se si desidera decorare un piatto di portata o la parte superiore di una torta, provare uno stencil inverso: ritagliare la forma di foglie di agrifoglio da un pezzo di carta, mettere la carta sulla superficie di decorazione e poi setacciare zucchero a velo o colorati sulle forme . Basta sostituire la carta e si dispone di una forma di agrifoglio, commestibili stencil inverso.


articoli Correlati