Come fare designer profumi a casa con oli essenziali

Si può prendere il controllo totale su come si sente odore con la creazione di un one-of-a-kind qualità fragranza. Gli oli essenziali sono gli oli volatili, concentrati che si trovano nelle piante che danno loro il loro profumo e sapore. Questi oli sono i profumi potenti che sono mescolati insieme con altri oli e solventi per creare profumi del progettista. Se avete intenzione di creare il vostro profumo è necessario assicurarsi che non siete allergici agli oli vegetali, e assicurarsi che siano sicuri da usare sulla pelle dal momento che sono così concentrati.

istruzione

Scegli Oli

1 Decidere sulla forza che si desidera che il profumo di avere. La concentrazione più forte utilizzata è di circa il 30% e si chiama 'estratto del profumo' e va tutta la strada fino al 3% per 'corpo splash'. Se si sta facendo un olio di profumo, però, si vuole usare un totale di olio essenziale 10% per la miscela. L'altro 90% sarà costituito da un olio vettore inodore come jojoba o olio d'oliva.

2 Scegliere quali gli oli essenziali che si desidera utilizzare. Se si stia mescolando oli, utilizzare solo 2 a 4 oli diversi e fare in modo che essi si armonizzano. Bastone con un paio di profumi appartenenti alla stessa famiglia profumo, come fiori o frutta.

3 Decidere quali oli essenziali sarà la vostra nota di base, nota di cuore e note di testa. La nota di base è il profumo che è evidente la più lunga dopo che è stato sulla vostra pelle. La nota di cuore rimane anche per un lungo periodo di tempo, ma non fino a quando la nota di base. La nota alta è generalmente il profumo più identificabile quando si applica un primo momento alla vostra pelle.

Rendere il Fragrance

4 Aggiungere l'olio nota di base per il misurino con il contagocce.

5 Aggiungere l'olio nota di cuore per il misurino con un contagocce.

6 Aggiungere l'olio di alta nota per il misurino. Se fare olio di profumo, questi oli essenziali dovrebbero solo il 10 per cento del mix complessivo.

7 Aggiungere l'olio vettore per compensare il resto della somma equiparato. In olio di profumo, l'olio vettore sarà il 90 per cento della miscela.

8 Mescolare bene con un cucchiaio pulito e versare in una bottiglia di vetro di colore scuro, con una buona tenuta per preservare gli oli.

Consigli e avvertenze

  • Hai solo bisogno di un paio di tocchi sulla pelle alla volta, dal momento che gli oli essenziali sono così forti.
  • Profumo è fatto professionalmente con 'alcol profumiere', che è difficile da ottenere per uso non professionale, e alcol etilico puro è illegale in alcuni stati all'interno degli Stati Uniti, quindi questa ricetta prevede solo l'uso di un olio vettore per fare profumo.
  • Dal momento che si sta utilizzando un olio vettore, invece di alcool e acqua, l'olio essenziale manterrà più della sua potenza e hai solo bisogno di 10% per questa ricetta.

articoli Correlati