Come identificare Fish & Trota

Come identificare Fish & Trota


Con più di 20.000 specie di pesci in tutto il mondo, che identifica una specie può essere un po 'di mal di testa. Molte varietà di pesci lo stesso aspetto, e quando si sta guardando un particolare tipo di pesci come la trota, le differenze possono essere sottili. Fortunatamente Internet fornisce diverse risorse per identificare il pesce.

istruzione

1 Guarda il colore. Uno dei modi più semplici per distinguere tra i tipi di pesce è di esaminare il loro colore e segni distintivi, come macchioline, strisce e macchie.

2 Controllare la dimensione e la forma. Come con il colore, dimensioni e la forma sono due dei marcatori più facili per l'identificazione dei pesci. Ad esempio, Blueback trote sono molto più sottile di Apache trota e trota di lago hanno la testa più appuntito.

3 Esaminare le pinne. Anche all'interno della stessa famiglia, come ad esempio la trota, le pinne più grandi possono indicare una varietà specifica. È inoltre possibile guardare il numero di alette, come alcune specie hanno più di altri.

4 Si consideri la posizione. Alcuni pesci prosperano in acqua dolce, mentre altri si trovano solo nel mare - anche all'interno della stessa famiglia. Ad esempio, la trota di ruscello si trovano in laghi e corsi d'acqua, mentre Blueback trote si trovano principalmente in mare. L'habitat dei pesci si sta tentando di identificare può dire molto sulle sue specie.

5 Scrivete le vostre scoperte, o scattare una foto. Questo vi aiuterà a mantenere un registro di ciò che si scopre.

6 Confrontare i risultati. Dopo aver esaminato attentamente il pesce, confrontare i vostri risultati di un sito web che ha una grande varietà di specie di pesce con accompagnamento immagini (vedi Risorse). Se avete ancora difficoltà, prova a visitare un museo o club di pesce locale e chiedere a qualcuno che ha una buona conoscenza del pesce.


articoli Correlati