Come fare una cascata Drape su un vestito

Un telo cascata su un abito è una serie di pieghe orlo in tessuto che è stato raccolto insieme. La "cascata" si riferisce al modo in cascata pieghe, sulla base del modo in cui sono tagliati da un modello. Questo tipo di telo può essere aggiunto al vestito o creato dal tessuto del vestito e cinched con una cintura semplice.

istruzione

1 Disegnare un diagramma di come le pieghe del drappeggio cascata cadrà quando il tessuto si avvolge, a partire dal centro della vostra carta millimetrata tessuto. Si tratta di un drappo a forma di ventaglio, così si dovrebbe chiaramente delimitare ogni strato del drappo per numero. Utilizzare una curva righello o elaborazione per disegnare la forma del bordo del tessuto.

2 Lay carta millimetrata su di un foglio appropriato di tessuto che sarà cucita al vestito o trasformata in un vestito. Inchioda i bordi della carta redazione per tenerlo in posizione, quindi tagliare il tessuto con le forbici, un coltello tessuto o ruota di taglio. Trim e ripulire i bordi di questo tessuto, orlatura se necessario.

3 Mettere il tessuto taglio successivo al diagramma delle pieghe finiti, quindi avviare ripiegando il tessuto su se stessa finché non corrisponde pieghe che sono state programmate dal diagramma. Come si effettua una piega, pin in alto. Quando tutte le pieghe vengono replicati, tenerlo in modo da poter vedere come si drappeggia naturalmente. Regolare le pieghe come necessario, quindi cucitura all'inizio del telo con una macchina da cucire.


articoli Correlati