Pane Tools macchina di pulizia

macchine del pane rendono semplice per cuocere il pane fatto in casa con il minimo sforzo. Non solo, ma la pulizia richiede niente di più che utensili da cucina che già avete a portata di mano. Anche se l'apparecchio è spolverato di farina, costellato di impronte digitali pastosa e incrostato con l'uovo, si pulirà bene con poco più di acqua, sapone e una spugna.

Prima di iniziare la pulizia

Prima di tentare di pulire la macchina del pane, staccare la spina e lasciare raffreddare completamente. Mai immergere la macchina in acqua e non tentare mai di pulizia durante il funzionamento. Fare riferimento al manuale del proprietario per le istruzioni di sicurezza supplementari.

Pulizia del Pan rimovibile

Dal momento che la padella estraibile contiene gli ingredienti umidi e secchi del pane, è ovvio che la maggior parte del vostro sforzo di pulizia saranno concentrati qui. Avrai voglia di lasciare raffreddare il pan completamente dopo la rimozione di un pezzo - è OK se eventuali residui nella vaschetta viene lasciato asciugare. Una volta che la pentola è fresco, è possibile rimuovere la pala (o lama impastatrice), che può richiedere un po 'di forza manuale come residuo pane indurito si accumula spesso sotto la pagaia.

Per pulire la pala e l'interno della teglia, sciacquare accuratamente sotto acqua corrente tiepida, utilizzando solo un sapone per i piatti delicato e spugna morbida se lo si desidera. Non utilizzare mai una spugnetta abrasiva o materiali abrasivi per pulire la teglia, e tenere la padella fuori della lavastoviglie. Un po 'di olio di gomito dovrebbe essere tutto ciò che serve per rimuovere ostinate, ingredienti stuck-on. Asciugare la padella con cura dopo il lavaggio e prima dello stoccaggio.

Pulizia interna della macchina

Non versare mai acqua nella vostra macchina del pane o di immergerlo. Un panno umido dovrebbe essere tutto il necessario per rimuovere il liquido che possono aver gocciolato all'interno della macchina o sotto il coperchio della macchina. Un pennello da cucina pulito, asciutto è un pratico strumento per spazzare via le particelle secche come la farina o sale. la pulizia del forno chimici o detergenti aggressivi non dovrebbero mai essere utilizzati in macchine per il pane. Per evitare fuoriuscite, in primo luogo, prendere l'abitudine di riempire la vostra teglia estraibile con ingredienti quando è al di fuori della macchina del pane.

Pulizia della parte esterna della Macchina

Tutto quello che devi fare per mantenere la parte esterna della macchina del pane pulito è quello di pulire dopo ogni uso con un panno umido o una spugna, utilizzando un sapone per i piatti delicato, se necessario. Asciugare a fondo la macchina ed evitare di usare detergenti abrasivi o spugnette abrasive che possono danneggiare la finitura.


articoli Correlati