Come Groom Shih Tzu cani

Come Groom Shih Tzu cani


Lo Shih Tzu è un piccolo, razza robusta del cane che ha avuto origine dalla Cina e Tibet. E 'una delle razze più antiche conosciute ed è un incrocio tra il tibetano Bovaro, il Lhasa Apso e pechinese. La razza è stata introdotta negli Stati Uniti durante le due guerre mondiali, quando i soldati americani li ha comprati a casa dopo il servizio ed è stato ufficialmente riconosciuto dalla American Kennel Club nel 1969. Shih Tzu sono popolari grazie alla loro carineria percepita, temperamento calmo e intelligenza. A causa del fatto che Shih Tzu hanno i capelli lunghi, hanno bisogno di essere curati, almeno ogni due giorni.

istruzione

1 De-groviglio pelo del vostro Shih Tzu utilizzando prima una spazzola a setole e poi un pettine. I denti del pettine dovrebbe essere da 3 a 4 pollici di lunghezza in modo da tutto il mantello può essere curato. Se i capelli del vostro cane è particolarmente arruffati, potrebbe essere necessario tagliare alcuni del suo mantello con le forbici. Cercando di liberare una sezione molto annodato dei capelli può essere doloroso per il vostro cane e nel peggiore dei casi può strappare la pelle. Assicurarsi che tutti annodamento viene rimosso prima di mettere il cane in una vasca da bagno d'acqua può aggravare i capelli aggrovigliati.

2 Posizionare i tappetini da bagno in un bagno in modo che il vostro cane non scivolare mentre viene lavato e riempire la vasca con acqua tiepida ad un livello non superiore a petto del cane.

3 Posizionare il cane nella vasca da bagno e applicare lo shampoo al suo cappotto. Il lavoro lo shampoo nel pelo del vostro Shih Tzu lasciando la testa fino all'ultimo. Shih Tzu generalmente cooperare bene quando viene bagnata. Prestare particolare attenzione quando si lava intorno agli occhi e le orecchie del cane. Risciacquare il vostro cane a fondo con acqua tiepida una volta che è stato lavato. Ripetere il processo con peli di cane condizionatore, se necessario.

4 Togliere il cane dal bagno e delicatamente asciugamano asciutto. Mantenere il vostro cane avvolta in un asciugamano per almeno 20 minuti per farlo asciugare bene e poi pettinare la sua capelli con un pettine pulito.

5 tagliare le unghie del vostro cane con un rasoio. Come Shih Tzu non richiedono tanto esercizio come altre razze di cani, le unghie possono diventare rapidamente troppo a lungo. Anche se questo non deve essere fatto durante ogni sessione di governare, è importante tenere le unghie del vostro cane tagliato in quanto possono presentare un rischio per la salute se sono autorizzati a crescere non monitorato.

6 Pulire le orecchie del vostro cane delicatamente con un Q-tip.


articoli Correlati