Il momento giusto per cuccioli neutri

Il momento giusto per cuccioli neutri


Ogni anno migliaia di cani randagi vengono inutilmente messo a dormire, un evento triste che potrebbero essere facilmente evitati se più proprietari di cani hanno i loro animali sterilizzati o castrati. Il momento giusto per sterilizzare cani è quando sono cuccioli. I benefici per la salute e comportamentali di questa semplice operazione sono innumerevoli.

Età

Come regola generale, i cuccioli dovrebbero essere castrati quando diventano sessualmente maturi prima. Questo accade nella maggior parte delle razze a circa 4 a 6 mesi. A questo punto, la maggior parte dei cani sono passati attraverso la pubertà e sono in procinto di entrare nel loro primo ciclo di calore. Questo è anche quando la maggior parte dei cani hanno completato il loro primo giro di vaccinazioni. Si dovrebbe avere il vostro cane castrato dopo la prima serie di scatti è completata, se questo avviene a 4 mesi, 6 mesi, o qualsiasi altro momento.

Preparazione per la chirurgia

Il veterinario sarà in grado di dare istruzioni specifiche che portano alla chirurgia sterilizzazione, ma ci sono alcuni principi fondamentali che ogni veterinario vi dirà, indipendentemente dalla razza e l'età del vostro cane. I cani non devono mangiare per 8 ore prima dell'intervento, perché le anestesia vostro animale sarà somministrato può causare nausea che è spesso peggiore se il cane ha mangiato da poco. Il cucciolo può bere l'acqua certamente prima della chirurgia. Il veterinario sarà anche fare una serie di test che hanno portato alla chirurgia per assicurarsi che il cane è sano e pronto a sottoporsi alla procedura.

Post-operatorio

La castrazione può sembrare una procedura dolorosa, ma in realtà non è così difficile sul vostro animale domestico, se è fatto correttamente da un professionista. scroto del vostro cane e la zona genitale può apparire gonfio e irritato, e il vostro cane probabilmente vorranno leccare sé. Chiedete al vostro veterinario per un collare elisabettiano (una plastica aggeggio a forma di paralume) per evitare che il cane da leccare. Se il vostro veterinario ha usato punti, è necessario che esse vengano rimosse circa 10 giorni dopo l'intervento chirurgico. Sii gentile con il vostro cane e non forzarlo a fare qualcosa che non vuole, come il gioco o mangiare.

Benefici della sterilizzazione

Ci sono numerosi vantaggi per la sterilizzazione, compreso un rischio ridotto di malattie come il cancro ai testicoli e le malattie della prostata, diminuzione aggressività, meno tendenza a vagare o scappare in cerca di un compagno, è diminuito humping e altri comportamenti sessuali, e una minore tendenza a segnare territorio con l'urina.


articoli Correlati