Come fare un Sheltie Cut

Come fare un Sheltie Cut


Il cane da pastore delle Shetland o Sheltie, come viene chiamato spesso, è quasi una versione esatta in miniatura di un Collie. L'American Kennel Club si riferisce al Sheltie come "un ruvido rivestita, cane da lavoro, ... alert, intensamente leale e altamente addestrabile ed è conosciuto come un devoto, cane docile con acuto senso di intelligenza e di comprensione". Il Sheltie ha un lungo cappotto doppio che ha bisogno di governare frequenti e spazzolatura per eliminare l'eccesso di sottopelo per impedire la stuoia. Il taglio Sheltie è principalmente un aspetto naturale con il minimo taglio delle orecchie, dorso delle gambe e dei piedi.

istruzione

1 Mist cappotto del Sheltie con acqua calda nel flacone spray.

2 Spazzolare il cappotto del Sheltie con il pennello PIN o rastrello utilizzando una tecnica pennello linea avviando appena sotto la colonna vertebrale e spazzolatura una sezione dalle spalle verso i quarti posteriori. Continua spazzolatura questa sezione fino poca o nessuna sottopelo esce, quindi spostare verso il basso per un nuovo processo sezione e ripetere. Spazzolare tutto il cappotto, il collo, e la coda in questo modo.

3 pettinare i capelli sulle orecchie delicatamente con il pettine a denti fini di metallo, se necessario. Tagliare i capelli in eccesso dentro e intorno le orecchie con le forbici taglio per dare un aspetto pulito e la forma.

4 Feather i capelli sulla parte posteriore delle gambe da pettinare delicatamente in alto e lontano dalle gambe con il pettine a denti fini metallo. Tagliare eventuali stuoie nei capelli gamba utilizzando le forbici taglio. Tagliare i capelli in eccesso o irregolare sulle gambe.

5 Trim tutti i capelli che esce tra le dita dei piedi che sono spuntava più lontano di quanto i rilievi del cane per evitare che lo sporco e ghiaia di restare prigioniera di piedi del Sheltie.

Consigli e avvertenze

  • Mai radere un Sheltie o tagliare il loro cappotto troppo breve. La loro termometro interno potrebbe non funzionare correttamente e possono facilmente surriscaldarsi o diventare freddo. La loro pelle diventa anche soggetti a scottature e punture di insetto, se non protetto da loro cappotto.
  • Non spazzolare un Sheltie con un cappotto secco, perché questo farà sì che la stuoia. nebbia sempre con acqua calda, come si lavora attraverso il cappotto.

articoli Correlati