Come fare una sala da ballo Prom Dress

Come fare una sala da ballo Prom Dress


Vieni notte del ballo, ogni ragazza vuole apparire come una principessa. Il classico, vestito pieno-gonna prom sala da ballo è solo come principessa come si può ottenere. Se stai facendo ballo di fine anno su un bilancio, o semplicemente si vuole ottenere creativo con la vostra attrezzatura, è possibile creare il proprio abito da ballo sala da ballo. Se si utilizza un corsetto premade per il corpetto, allora anche le fogne meno esperti possono creare un abito da ballo di fine anno da sogno.

istruzione

1 Misura la tua vita, che è dove l'ampia gonna corpo del vestito da promenade siederà. Misurare dalla vita alla caviglia, che è la lunghezza della gonna.

2 Aggiungere 50 pollici per la misura della vostra vita e tagliare un rettangolo di materiale che è la misura di vita più 50 pollici, e largo 3 pollici. Ad esempio, se si dispone di una vita da 30 pollici, tagliare un pezzo di materiale pollici 3-by-80.

3 volte il rettangolo su se stesso, sul lato destro, poi cucire i bordi con un margine di cucitura 1/4-inch, lasciando le estremità aperte. Questo rende un tubo. Pin una grande spilla di sicurezza ad una estremità del tessuto, quindi inserire il perno all'interno del tubo e spingerlo tutto il percorso attraverso l'altra estremità. Continuare a tirare il perno di sicurezza fino a quando tutto il tubo è stato girato a destra-via d'uscita.

4 Premere il tubo piatto con un ferro, con la cucitura lungo un bordo. Questa è la band di vita del telaio del vestito, con la lunghezza in più per legare un fiocco sul retro.

5 Dividete il vostro girovita in tre parti e aggiungere 15 pollici ad ogni terzo. Tagliare tre rettangoli di materiale che sono un terzo del girovita più 15 pollici e finché la misura della lunghezza del vestito, più un pollice per cucitura. Ad esempio, una vita di 30 pollici ed una lunghezza di 35 pollici dovrebbero tre rettangoli di materiale pollici 25-by-36.

6 pin i tre pezzi insieme (destra-lati in) lungo il bordo misura di lunghezza in modo da avere un unico pezzo di tessuto. Cucire insieme i pezzi con un margine di cucitura 1/2-inch e orlo in fondo, quindi premere le cuciture piatte con un ferro da stiro.

7 Tagliare un rettangolo di materiale 1 pollice più lungo della misura della vita e larga 2 1/2 pollici. Piegare i bordi grezzi della striscia sopra in una cucitura 1/4-inch e cucire verso il basso. Questa è la striscia sotto per la cintura.

8 Posare la striscia sotto lato destro in alto su una superficie di lavoro. Centrare il materiale gonna sopra la striscia, con il rettangolo centrale centrato. Piegare e pin all'inizio della bandella in pieghe finché il bordo superiore della gonna adatta lungo la lunghezza della striscia sotto.

9 Cucire il bordo plissettato superiore della gonna sulla striscia sotto, doppia cucitura per aggiungere forza. Piegare la striscia sotto intorno in modo che le estremità si incontrano e ai bordi della gonna si incontrano sul retro. Pin i bordi di nuovo insieme dal lato rovescio del tessuto. Nella parte superiore del perno striscia sotto una cerniera in atto; pin per i lati del tessuto del pannello esterno pure.

10 Cucire i bordi appuntato del tessuto del pannello esterno insieme dal rovescio, così come la cerniera in posizione nel pannello esterno.

11 Mettere il corsetto o corpetto e mettere la gonna sopra le righe, zippare fino a sedersi in vita. Avvolgere la fascia in vita intorno alla parte superiore della gonna, che copre le cuciture piega e la parte superiore della striscia sotto. Il centro della banda vita dovrebbe essere al fronte. Pin il fascia della vita alla gonna.

12 Togliere la gonna e impunturate la fascia in vita intorno alla parte superiore gonna, lasciando i legami appeso sul retro sopra la cerniera. Mettere la gonna indietro sopra il corsetto e legare le estremità della fascia in vita in un grande fiocco sul retro.

Consigli e avvertenze

  • Se lo si desidera, aggiungere uno strato di tulle sotto la gonna per dare volume extra.

articoli Correlati