Consigli sulla gravidanza a Chihuahua

Consigli sulla gravidanza a Chihuahua


Quando si tratta di un Chihuahua in stato di gravidanza, è importante per il trattamento di lei con molta attenzione per tutta la gravidanza e dopo la nascita. Se si dispone di alcuna preoccupazione particolare circa il processo, è necessario contattare il vostro veterinario. In caso contrario, dopo cinque consigli essenziali dovrebbe rendere il flusso di processo senza intoppi e mantenere il Chihuahua sicuro e confortevole.

Dieta

Fornendo una dieta adeguata per il vostro Chihuahua in stato di gravidanza è un fondamentale per mantenere la salute e riducendo al minimo lo stress sul suo corpo. Nutrirla di alta qualità, cibo per cani equilibrato con minerali e vitamine sostanziali. Nutrire i suoi quattro o cinque piccoli pasti invece di un paio di grandi pasti. Inoltre, assicurarsi che lei ha un sacco di acqua potabile fresca in ogni momento.

Un sacco di riposo

Ottenere un sacco di riposo è fondamentale anche durante la gravidanza del Chihuahua. Mentre lei ha ancora bisogno di un po 'di esercizio fisico, è importante non esagerare. Di solito circa 30 minuti è sufficiente un giorno di esercizio o di gioco. E 'anche importante per assicurare il suo conforto mentre lei dorme. Assicurarsi che il letto è morbido e in un ambiente privo di rumore. Prestare la massima attenzione quando si maneggia un Chihuahua in stato di gravidanza e di evitare di mettere lei attraverso qualsiasi stress. In questo modo dovrebbe aumentare le probabilità di cuccioli sani.

Visita veterinaria

Programmare una visita con il vostro veterinario una volta che avete stabilito che lei è incinta. Chihuahua incinte a volte richiedono taglio cesareo per dare modo sicuro parto. Il veterinario ha bisogno di effettuare una verifica completa di salute per migliorare le probabilità di una consegna sicura.

prima del Lavoro

Essere preparati per il lavoro è una parte cruciale di farne un successo. Occorre considerare che la maggior parte i periodi di gravidanza Chihuahua durano da qualche parte circa nove settimane. Se si conosce quando l'inseminazione ha avuto luogo, registrare la data. In caso contrario, segni comuni che il lavoro sta per iniziare includere il rifiuto di mangiare, temperatura scende e la ricerca di una tana. Prima di lavoro si riuniscono diversi asciugamani insieme in una zona tranquilla. Avere il numero di telefono del vostro veterinario vicino in caso di eventuali complicazioni.

Nascita e seguito

Una volta che l'acqua del vostro Chihuahua è rotto, i cuccioli devono essere consegnati in circa 30 minuti. Nella maggior parte dei casi, si avrà tagliare il cordone ombelicale stessa. Se non lo fa, è necessario contattare il proprio veterinario per le specifiche sul processo. Può anche mangiare sia il cordone ombelicale e la placenta. In questo caso, non vi è alcuna necessità di preoccupazione poiché è un istinto primario. Le permettono di riposare e infermiere suoi cuccioli in seguito fino a che riacquista vigore.


articoli Correlati