Come preparare il caffè sul fornello

Come preparare il caffè sul fornello


Ci sono praticamente tre modi per fare il caffè sulla cima di una stufa calda, tuttavia due metodi richiedono specifici vasi di caffè. Il piatto tradizionale espresso italiano richiede solo acqua, caffè e una stufa calda, così come le tradizionali pentole stampa francese. Entrambe le pentole fanno stili diversi di caffè. Se non si dispone di uno pentola, fornello caffè può ancora essere realizzato con un filtro percolatore, una brocca di raccolta e acqua calda. La scelta del metodo dipende interamente sulle vostre risorse.

istruzione

Espresso Italiano Pot

1 Impostare un piatto espresso italiano. Il modo classico per far bollire il caffè su un fornello è quello di utilizzare una pentola di caffè espresso italiano. Questi sono caffettiere specifici volti a percolare caffè attraverso la forza del vapore, piuttosto che forza di gravità. I vasi funzionano acqua bollente in una piccola camera che quindi spinge il vapore verso l'alto attraverso un filtro metallico riempito con fondi di caffè, e poi attraverso un altro filtro nella camera pentola. Questo metodo è uno dei più antichi sistemi espresso one-pot.

2 Riempire la camera di fondo della pentola con acqua solo toccare fino a quando la valvola del vapore (piccolo nob all'interno della pentola). Posizionare il cestello del filtro sulla parte superiore e scoop fondi di caffè in esso fino a quando è pieno, ma non pack stretto, o l'acqua non sarà in grado di passare. Avvitare il piatto di raccolta e posizionare sopra un bruciatore caldo.

3 Attendere che l'acqua a bollire e gocciolare nel piatto di raccolta. Una volta che il piatto è quasi pieno con caffè preparato, togliere dal fuoco, versare e godere.

Acqua bollente

4 Riempire un bollitore per il tè o casseruola con acqua e portate a bollore. Se non si dispone di una pentola di caffè espresso italiano, quindi è possibile utilizzare l'acqua bollente pianura con una caffettiera o stampa francese per preparare il caffè.

5 Impostare un filtro. Un filtro è la stessa cosa di una caffettiera elettrica di serie, solo manuale. È possibile acquistare set caffettiera a filtro o crearne uno usando un imbuto dotato di filtro da caffè insieme su una piccola brocca o pentola per raccogliere il caffè. Mettere 2 cucchiai di caffè macinato per ogni 6 once di acqua (tale rapporto può cambiare a seconda delle preferenze). Versare l'acqua bollente nel filtro lentamente e gradualmente in modo da non fuoriuscire da esso. Continuare a versare fino a quando viene prodotta costantemente la vostra quantità di caffè desiderata.

6 Impostare una stampa francese. Una stampa francese richiede l'utilizzo di uno specifico caffettiera. presse francesi sono grandi brocche di vetro cilindrici muniti di un pistone filtro che preparare il caffè e poi spremere i motivi fuori di esso. Iniziare con l'aggiunta di 2 cucchiai di caffè per ogni 6 once di acqua che si intende aggiungere alla brocca di vetro. Versare l'acqua nella brocca con la macina e mescolate delicatamente. Mettere il coperchio dotato lo stantuffo in alto e lasciate macerare per tre a cinque minuti a seconda delle preferenze di forza. Quando si è pronti, premere il pistone verso il basso per catturare tutti i motivi.


articoli Correlati