La differenza tra maschio e femmina Lovebirds

La differenza tra maschio e femmina Lovebirds


Identificare piccioncini maschili e femminili è impegnativo. Per quelli con piccioncini come animali da compagnia, questa sfida non è un gran problema. Tuttavia, per coloro che desiderano allevare, può essere difficile. In alcune specie, i due sessi appaiono quasi identiche, con solo alcune differenze notevoli solo per le persone con un occhio allenato. Alcune specie possono essere identificate attraverso il linguaggio del corpo. modi più precisi per determinare il sesso del vostro lovebird includono un test del DNA o di prendere il vostro lovebird ad un professionista qualificato per identificare animali esotici.

Tipi di specie

Identificare il sesso del vostro uccello dipenderà fortemente dalla specie di lovebird a cui appartiene. La maggior parte dei piccioncini per animali cadono in tre categorie: dimorfe, intermedio e monomorfa. tipi dimorfe (Abissinia, Madagascar e rosso in viso piccioncini) avranno ovvie differenze esteriori. tipi intermedi (Peach-Faced e lovebirds Black-collare) sono difficili da distinguere dal loro aspetto esteriore. tipi monomorphic (mascherati, Fischer e nero dalle guance lovebirds) sono quasi impossibili da sesso solo guardando l'uccello.

Identificazione di sesso

La maggior parte del tempo, piccioncini femminili hanno corpi più grandi e sono più pesanti piccioncini maschili. Un Lovebird femminile avrà un bacino più ampio, rendendo il suo aspetto più ampio e più ampio rispetto a un maschio. Il più delle volte, questo farà sì che i suoi piedi di riposare più lontani su un trespolo. A volte, piccioncini femminili si mostrano segni di nidificazione, come la carta triturazione, dopo che lei è un anno di età.

piccioncini maschi sono spesso più in posizione verticale rispetto alle femmine. penne della coda di un lovebird maschio sembrano essere più rotondo rispetto alle femmine, che hanno code più quadrati.

Importanza

Conoscere il sesso del vostro pappagallino è essenziale se si ha intenzione di allevamento. Sono facili da allevare, secondo il Web aviaria, ma sarà necessario mantenere coppie nidificanti nelle loro gabbie. La prima si sa che gli uccelli sono maschio e femmina, è possibile separare e iniziare la riproduzione.

analisi

Puoi inviare un campione del sangue di tuo uccello da un kit di test si può acquistare da molti laboratori. Il modo migliore per ottenere un campione di sangue del vostro uccello è di clipping un unghia leggermente superiore al normale, secondo Parrot Parrot. Trattare l'unghia con polvere emostatico per evitare l'eccesso di sanguinamento quando hai finito.

avvertimento

Maneggiare sempre il vostro uccello con cura. Se non siete sicuri circa il sesso del vostro lovebird e se non siete sicuri su come fare per esaminare l'osso pelvico, prendere il vostro uccello da un veterinario specializzato in animali esotici.


articoli Correlati