Velocità di sicurezza per la guida su ghiaccio

Velocità di sicurezza per la guida su ghiaccio


Neve e ghiaccio aggiungono rischio e pericolo per menù di guida di preoccupazioni. I driver sono più probabilità di perdere il controllo del loro veicolo quando queste condizioni sono presenti. Per motivi di sicurezza, velocità normali e le abitudini di frenatura devono essere riconsiderati.

Andare lento o Do not Go

Se le previsioni del tempo richiede neve o ghiaccio sulle strade, è meglio non guidare affatto. Quando si guida su strade innevate è necessario, andare alla metà della velocità postato. Se le strade sono ghiacciate, guidare a passo d'uomo.

Perché è importante Crawling

Velocità di sicurezza per la guida su ghiaccio

Black ice fa strada aspetto lucido e appena asfaltata.

E 'importante che i conducenti viaggiano a velocità strisciando su strade ghiacciate perché frenatura richiede almeno due volte la distanza come al solito. Rallentando fino a fermarsi è più difficile a velocità più elevate. Viaggiando a passo d'uomo è una misura di sicurezza preventiva si dovrebbe avere bisogno di frenare rapidamente in condizioni di ghiaccio.

Velocità effettiva

La velocità con cui si può viaggiare in sicurezza su ghiaccio dipenderà in gran parte dalle dimensioni del veicolo e il suo peso. Un camion rimorchio pieno di carico richiede un maggiore spazio di frenata sul ghiaccio di una berlina con un viaggiatore e un tronco vuoto. Il camion avrebbe bisogno di viaggiare a velocità notevolmente inferiori rispetto alla berlina per essere sicuri su una strada ghiacciata.


articoli Correlati