Quali sono i vantaggi e svantaggi del Southwest monsoni?

Quali sono i vantaggi e svantaggi del Southwest monsoni?


La stagione dei monsoni inizia ai primi di luglio e termina alla fine di settembre di ogni anno nel sud-ovest americano. modelli vento spostano e più umidità entra nella zona, creando il potenziale per intensi temporali pomeridiani. La stagione dei monsoni, simile alla stagione dei tornado del Midwest o stagione degli uragani del Atlantico, può causare gravi danni e prendere la gente di sorpresa, se non sono preparati.

Che cosa è un monsone?

Monsoons riferiscono ad un modello vento cambia che avviene in diverse aree del mondo. Nel Sud degli Stati Uniti, il modello tipico vento viene da ovest o nord-ovest. Durante la stagione dei monsoni, dei venti spostano a proviene da sud o sud-est. Questo cambiamento di vento porta l'umidità dal Golfo del Messico, il Golfo della California e l'Oceano Pacifico. Come questa umidità colpisce le catene montuose e quote più elevate del sud-ovest, si raffredda e forma temporali pomeridiani.

Quali sono i vantaggi dei monsoni?

I monsoni portano umidità tanto necessaria nella regione desertica del sud-ovest. Nel mese di maggio e giugno, la zona risente tipicamente da condizioni di siccità. Le piogge stagionali rendono possibile per l'agricoltura, le foreste e gli abitanti della regione per immagazzinare l'acqua per il prossimo ciclo secco del clima. La stagione dei monsoni porta anche temperature inferiori a sud-ovest.

Quali sono gli svantaggi della stagione dei monsoni?

Monsoni hanno il potenziale per essere sistemi meteorologici estremamente violenti. Colpita dalla siccità terra può essere improvvisamente inzuppato con diversi pollici di pioggia. Proprietà che danneggiano la grandine è comune durante la stagione dei monsoni, come lo sono gli incendi sono iniziati quando i fulmini senza produrre pioggia in una zona. Arroyos e canyon sono soggette ad alluvioni, come il deflusso dalle zone più alte fretta di portare in eccesso precipitazioni fino alla zone più basse. In aree che sono state bruciate da incendi negli anni precedenti, frane e l'erosione del suolo possono causare danni diffusi alle colture, abitazioni e strade.

Rimanere sicuro durante la stagione dei monsoni

Rimanere informati è fondamentale per la sicurezza personale durante la stagione dei monsoni. Ascoltate le previsioni del tempo locali e, quando all'aperto, tengono d'occhio il cielo. Temporali in genere si sviluppano nel pomeriggio. Quando si sviluppano su un terreno più elevato, flash inondazioni possono verificarsi in zone basse. Monsoni possono anche produrre scioperi alleggerimento-fuoco provocando e grandine, così come una pioggia torrenziale di pioggia.


articoli Correlati