Come fare pectina Gel

Come fare pectina Gel


La pectina è un agente gelificante più comunemente usato per dare una consistenza gelatinosa di marmellate, confetture e persino jellybeans. Inoltre è usato come agente addensante in dolci e come stabilizzante nei succhi di frutta. Anche se la pectina è disponibile presso i supermercati locali e negozi di alimentari, creando il proprio gel pectina permette di fare un tutto inceppamento naturali o gelatina. Seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile rendere il proprio gel pectina di mele che si trasformerà la vostra frutta e bacche in golose confetture, gelatine e marmellate.

istruzione

1 Lavare 3 libbre. di mele verdi crostata che sono a malapena maturi e pelati. mele Granny Smith sono una buona scelta. Tagliare le mele a pezzi grandi. Mettetele in una pentola. Assicurati di includere bucce e core. Aggiungere 4 tazze di acqua e 2 cucchiai. di succo di limone per le mele.

2 Portare la miscela a ebollizione. Continuare a far bollire il composto fino a quando si riduce di quasi la metà. Questa operazione richiede circa 30 a 45 minuti. Filtrate il composto attraverso una garza. Versare il succo filtrato di nuovo nella pentola e far bollire per altri 20 minuti.

3 Testare la concentrazione di pectina quando si effettua la marmellata e gelatina. Rimuovere un cucchiaio di vostro primo lotto prima di versarla nei vasi. Tenere un cubetto di ghiaccio contro il fondo del cucchiaio per raffreddarlo. Determinare se la marmellata imposta al vostro spessore desiderato. Se la consistenza di marmellata non appare abbastanza spessa, aggiungere 1 tazza di zucchero semolato, 1/4 tazza di succo di limone e 2 cucchiai. più del vostro pectina. Portare a ebollizione a rotazione per un minuto e ripetere il test.

4 Versare il succo ridotto in vasetti sterilizzati con i coperchi che formano una tenuta perfetta. conservarli in frigorifero o nel congelatore.


articoli Correlati