Pet Health Segni e sintomi

Una grande parte di essere proprietario di un amorevole e responsabile pet è saper dire quando il vostro animale è malato. Le differenze di temperatura del vostro animale domestico normale, il battito cardiaco, la respirazione, il colore della gomma, e l'aspetto generale indicano tipi diversi di malattie. Riconoscendo i primi segni, i proprietari possono ottenere i loro animali le necessarie cure veterinarie prima che la malattia progredisce al di là di trattamento.

Temperatura

Conoscendo la temperatura del corpo del vostro animale domestico vi dà una chiara indicazione se il vostro animale è malato. Gatti e cani corrono una temperatura rettale di 100 a 102,5 gradi Fahrenheit quando sono in buona salute. Se la temperatura scende al di sotto del 99 o sale sopra 104, il vostro animale domestico ha bisogno di essere visto da un veterinario immediatamente. Una bassa temperatura può significare scosse sistemica o ipotermia; punti ad alta temperatura per ipertermia o qualche tipo di infezione. la temperatura di un cavallo, di norma, a destra circa 101 gradi. Qualcosa di inferiore a 99 gradi o oltre 104 gradi senza sforzo indica malattia.

impulso

Le dimensioni del vostro animale domestico determina la frequenza cardiaca (numero di battiti del cuore in un minuto). In genere, gli animali più grandi cuori 'battere più lento di piccoli animali. Il cuore di un cavallo di riposo batterà circa 40 battiti al minuto. Un cane di medie dimensioni (oltre 30 chili) in genere registrare una frequenza cardiaca di 60 a 120 battiti, e cani più grandi (50 sterline in su) dovrebbe registrare una frequenza cardiaca di 60 a 80 battiti al minuto, a seconda del loro livello di sforzo. Cani di piccola taglia pulsazioni tipicamente record di 120 a 160 battiti al minuto, mentre i gatti possono avere battiti del cuore che funzionano a 160 a 220 battiti al minuto.

Per stabilire la frequenza del polso del vostro animale domestico, sentire il ritmo del suo cuore lungo il suo parete toracica sinistra, contare i battiti per 15 secondi e moltiplicare quel numero per quattro. Se il polso del vostro animale domestico è ovunque al di fuori delle norme, chiamare immediatamente il veterinario.

Respirazione

Provate a determinare la frequenza respiratoria del proprio animale, mentre lui si riposa contando il numero di volte in cui si prende un respiro per 15 secondi, e quindi moltiplicare quel numero per quattro. I cani e cavalli in genere respirare 10 a 30 volte al minuto, con i cani più grandi che mostrano tassi di respirazione più lenti. I gatti respirano da 20 a 30 volte in un minuto. Anche un cane in buona salute pantaloni quasi 200 volte al minuto, ma un gatto ansimante è un segno preciso di distress respiratorio o dolore e ha bisogno di cure veterinarie di emergenza. Ogni modello di respirazione o il tasso al di fuori delle norme è motivo di preoccupazione, e un veterinario dovrebbero esaminare l'animale.

Tempo di riempimento capillare

I livelli di colore e di perfusione di sangue (tempo di riempimento capillare) delle mucose del vostro animale domestico dovrebbe essere esaminato se si sospetta che il vostro animale è malato. Le gengive e una palpebra abbassata sono le membrane più facili da controllare. colore normale delle mucose è rosa. Contattate un veterinario immediatamente se le gengive del vostro animale domestico sono pallidi, blu o giallo perché questo è un segno di grave malattia. È possibile determinare i livelli di perfusione sanguigna del proprio animale premendo delicatamente la gomma con il dito. Se l'area sbiancato non gira rosa entro tre secondi, il flusso di sangue dal cuore è rallentato, e l'animale è in serio pericolo di andare in stato di shock.

Pelle e pelo

pelle e pelo del vostro animale domestico riflette in genere lo stato della sua salute. Un animale sano avrà un cappotto che è lucido e privo di tappeti, che riflette una corretta alimentazione e la cura. Il mantello sarà libero di parassiti esterni, come pulci e rogna e sarà tutto di un pezzo, senza alcuna macchia o macchie usurate. Un pelo opaco indica sia le abitudini alimentari poveri o malattia sistemica, mentre i cappotti danneggiate possono indicare i parassiti e / o malattie della pelle.

La pelle di un animale sano non mostra segni di ferite, graffi o dermatite (infiammazione della pelle). Sarà liscia e pulita sotto il cappotto e balzerà subito al suo posto quando tirato via dal corpo. Pelle che si muove lentamente in posizione (più di due secondi) punta verso la disidratazione - un segno che il vostro animale domestico ha bisogno di cure veterinarie.


articoli Correlati