Urti pelle e orticaria a cavallo

Urti pelle e orticaria a cavallo


I cavalli possono sviluppare urti e orticaria, proprio come umano fare. Anche se il vostro cavallo non mostra segni di disagio da alveari o urti, si può essere certi che egli è davvero a disagio, in modo da avere lo controllato da un veterinario non appena si notano anomalie cutanee. In questo modo, è possibile escludere condizioni più gravi e fornire sollievo al vostro cavallo il più rapidamente possibile.

allergie

Proprio come gli esseri umani, cavalli sperimentano reazioni allergiche - alle punture di insetti, alcuni alimenti, alcuni unguenti d'attualità e le sostanze presenti nell'ambiente, come il polline e muffe. Hives sono una reazione tipica di un'allergia. Un veterinario può determinare se la reazione è dovuta ad una allergia alimentare. Se lo è, potrebbe essere necessario fare alcuni cambiamenti nella dieta del vostro cavallo. Inoltre, i cavalli sono altrettanto sensibili alle punture di insetti come gli esseri umani sono, quindi spruzzare il vostro cavallo con un repellente dei parassiti per tenere le zanzare e altri insetti pungenti a bada. È possibile fare uno voi stessi che è privo di sostanze chimiche aggressive, dal momento che alcuni cavalli possono sviluppare una reazione allergica a sostanze irritanti - come ad esempio gli insetticidi commerciali - utilizzati sulla loro pelle.

sarcoidi

Un sarcoide è una crescita che si sviluppa tipicamente intorno all'orecchio. Si inizia come, crescita piatta simili a verruche e diventa più grande, più solida e più arrotondato. Anche se è generalmente innocui, un sarcoid può essere fastidioso se si sviluppa vicino all'occhio o se cresce troppo rapidamente, quindi è meglio averlo trattate appena possibile. Crioterapia e chirurgia laser sono due trattamenti utilizzati per sarcoidi.

melanoma

Per lo più si trovano in cavalli grigi, melanomi sono crescite cancerose che compaiono più di frequente su anale, genitale o della gola zona fermo di un cavallo, anche se possono crescere anche sulla parte interna della bocca di un cavallo. La chirurgia è una valida opzione di trattamento, anche se la chirurgia non può rimuovere tutti i melanomi. Inoltre, melanomi tendono a ripresentarsi nei cavalli.

collagene granulomi

granulomi collagene sono sollevate, dossi pelle tenera di solito si trova nella zona dove l'albero sella o circonferenza siede sul cavallo. E 'facile da individuare questi dossi, poiché i capelli tendono a crescere molto sottile su di loro. Al fine di alleviare il dolore per il tuo cavallo, un veterinario può iniettare i dossi con cortisone. Se granulomi collagene si sviluppano spesso, considerare l'utilizzo di un pad sella alleviare la pressione quando si guida.

Reazioni ambientali

A volte i cavalli sviluppano eruzioni cutanee o orticaria a causa di motivi ambientali. Quando sono esposti al sole e temperature elevate per lunghi periodi di tempo, per esempio, possono sviluppare orticaria - una condizione simile alla eruzione cutanea di calore. Inoltre, pesticidi e altre sostanze chimiche possono irritare la pelle sensibile di un cavallo - a volte causando massiccia irritazione e dossi su tutto il corpo.

Infezioni e malattie

I cavalli sono suscettibili di un certo numero di infezioni e malattie. Una infezione fungina equina comune è tigna. Causato da Trichophyton equinum, l'infezione provoca lesioni a formare e capelli a cadere. Queste lesioni possono essere trovati ovunque sul corpo del cavallo, anche se tipicamente sviluppano vicino agli occhi e sul collo. Altre infezioni e le patologie che causano grumi di pelle e orticaria includono dermatofilosi, acne e verruche, solo per citarne alcuni.


articoli Correlati